Scream 6: i registi svelano gli oggetti di scena originali del museo di Ghostface

Il sesto film del franchise di Scream ha reso omaggio a tutti i suoi predecessori in grande stile, con la versione di Ghostface che ha costruito il proprio museo dedicato alle precedenti iterazioni dell’iconico slasher. Sebbene la maggior parte degli oggetti di scena presenti nel museo rendesse omaggio alle precedenti versioni, la stragrande maggioranza di essi è stata ricreata invece di utilizzare gli oggetti fisici creati per i rispettivi film.

Secondo Chad Villella, uno dei tre registi che fanno parte del collettivo Radio Silence, i tre hanno dichiarato che, pur essendo riusciti a mettere le mani sugli oggetti di scena di alcuni dei film più recenti del franchise, i reparti della produzione che si occupano degli oggetti di scena e dei costumi sono stati messi al lavoro per ricreare repliche fedeli.

“Tutto è stato ricreato. Forse c’erano uno o due oggetti di scena di Scream 5, ma tutte le cose originali sono state ricreate”, ha detto il produttore in una recente chiacchierata con The Hollywood Reporter. “Alcuni sono stati realizzati con lo stesso materiale o con la stessa bobina di stoffa dei costumi originali, ma il reparto artistico e quello dei costumi hanno lavorato fianco a fianco per assicurarsi che tutto fosse scrupolosamente attento ai dettagli e molto fedele alla forma. E l’hanno fatto davvero. È stato un set così divertente in cui poter giocare e camminare e, da fan dei film, è stato davvero bello poter avere tutto questo a disposizione”.

Ci sarà uno Scream 7?


La Paramount non ha ancora confermato un settimo film del franchise, anche se le probabilità sembrano ottime visto il weekend di apertura da record di Scream VI al botteghino. Se dovesse esserci un altro film di Scream, il produttore William Sherak ha dichiarato di sperare che l’ex protagonista del franchise, Neve Campbell, ritorni prima del tempo.

“Guardate, è una persona fantastica. Ci siamo divertiti moltissimo con lei in Scream del 2022, quindi guardiamo a questo e diciamo che è una parte spettacolare di questo franchise”, ha spiegato il produttore William Sherak a Deadline. “Vogliamo che prenda le decisioni giuste per lei, e sarà sempre la benvenuta e parte di questo franchise. Penso che il divertimento di ciò che gli sceneggiatori Jamie Vanderbilt e Guy Busick hanno fatto nel 5 e nel 6 dimostri che chiunque può esistere in questo franchise in qualsiasi momento. Quindi, lo guardiamo e diciamo: “È una porta, è aperta, e in qualsiasi momento puoi attraversare la porta, chiunque sia, come personaggio legacy”. Continuiamo ad ampliare il numero di personaggi legacy che abbiamo, e sono tutte persone fantastiche che possiamo riportare in qualsiasi momento”.

CORRELATI