Spider-Man Across the Spider-Verse mette Miles Morales e Spider-Punk in una rivalità romantica

Il co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Kemp Powers, ha rivelato che il prossimo film vedrà il protagonista Miles Morales diventare un rivale romantico con il collega wall-crawler Hobie Brown/Spider-Punk per Gwen Stacy/Spider-Woman.

Powers ha parlato di questo elemento di Across the Spider-Verse con Empire Magazine dopo che il produttore Amy Pascal ha definito il film una storia d’amore tra Miles e Gwen. Tuttavia, questa potenziale relazione incontra un ostacolo a causa della frequentazione di Gwen e Spider-Punk nel mondo di quest’ultimo, New London. “C’è della gelosia”, ha osservato Powers. “Quando Miles incontra di nuovo Gwen, lei non indossa le sue scarpe da ballo, ma le Converse Chuck Taylors che Spider-Punk le ha regalato. Miles inizia a chiedersi: “Quanto sono intimi questi due?””.

La relazione tra Gwen Stacy e Spider-Punk


L’invidia di Miles nei confronti del rapporto tra Spider-Punk e Gwen è stata sollevata per la prima volta in una rivelazione del personaggio da parte dei produttori e scrittori Phil Lord e Chris Miller e dell’interprete di Gwen, Hailee Steinfeld, con Miller che ha commentato: “Spider-Punk e Gwen sono migliori amici e hanno un rapporto. Sono entrambi musicisti, sono entrambi, come dire, cazzuti, e fa sentire Miles un po’ geloso del fatto che abbiano questo legame tra loro e Spider-Punk è molto divertente come personaggio”.

Ironia della sorte, nonostante Pascal abbia descritto il film come una storia d’amore, un teaser di Across the Spider-Verse suggeriva che il rapporto tra Miles e Gwen fosse di amicizia, non di romanticismo. Per quanto riguarda lo stesso Spider-Punk, Powers ha spiegato nel 2022 perché la star di Black Panther Daniel Kaluuya è stata scelta per il ruolo del personaggio. Secondo Powers, gli piaceva l’accento di Camden di Kaluuya e ha ricordato che mentre Spider-Punk veniva progettato, “aveva in testa la voce di Daniel”.

Camei di Spider-Man in Across the Spider-Verse


Per quanto riguarda gli altri web-slinger presenti in Across the Spider-Verse, è stato recentemente affermato che lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, Tom Holland, apparirà nel film. In relazione a ciò, un rapporto successivo ha affermato che il film avrebbe parlato di ciò che è accaduto in Spider-Man: No Way Home del 2021, con i personaggi che avrebbero tirato in ballo il ruolo di Doctor Strange. Tuttavia, nessuna di queste notizie è stata ufficialmente confermata.

Oltre a una potenziale apparizione di Holland, Miller ha confermato che il poster ufficiale di Across the Spider-Verse contiene una variante dello Spider-Man di The Spectacular Spider-Man tra i suoi Spider-People. Detto questo, l’ex showrunner Greg Weisman, che ha dichiarato di non essere coinvolto in Across the Spider-Verse, ha fatto notare ai fan: “La conferma della presenza di SpecSpidey nel poster non equivale alla conferma della sua presenza nel film. E tanto meno come potrebbe essere trattato in quel film”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno 2023.

CORRELATI