Switch: per Nintendo “ha ancora qualche anno” per restare sul mercato

Il presidente di Nintendo of America Doug Bowser discute sul ciclo vitale della console e sul suo possibile successore

Nintendo Switch ha avuto finora una vita molto lunga, paragonabile a quella delle migliori console degli ultimi 20 anni. Attualmente, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ritiene che, nonostante un fisiologico rallentamento delle vendite in corso, Switch abbia ancora molto tempo a disposizione prima dell’arrivo del suo successore. Questo è stato detto in un’intervista con The Associated Press presso l’attrazione Super Nintendo World negli Universal Studios di Hollywood prima della sua inaugurazione il 17 febbraio.

Switch

Nel corso dell’intervista, il presidente dell’azienda ha parlato di come i videogiochi siano diventati una forma di intrattenimento di primo piano, soprattutto ai tempi del COVID-19. Ha aggiunto che l’industria ha visto un’ottima produzione di videogiochi. Ha aggiunto che l’industria ha visto una crescita degna di nota negli ultimi anni e ha parlato anche dei piani futuri relativi alle prossime attrazioni Nintendo. Il punto espresso in questo articolo è stato dichiarato quando l’Associated Press ha chiesto al dirigente quando sarebbe uscito il prossimo Switch.

A questa domanda, Doug Bowser ha risposto come segue:

Mentre entriamo nel settimo anno di vita di Nintendo Switch, le vendite sono ancora forti. Penso che abbiamo ancora una line-up molto, molto forte in arrivo. Come ha detto recentemente il signor Furukawa, stiamo entrando in un territorio inesplorato con questa piattaforma. È entusiasmante vedere che la domanda è ancora presente. Non abbiamo quindi nulla da annunciare su console o dispositivi futuri, ma siamo ancora molto ottimisti riguardo a Nintendo Switch.

Dovrei essere cauto su ciò che personalmente vorrei vedere [in una nuova Switch]. Ma posso dire che uno dei motivi per cui anche al settimo anno ci sentiamo molto fiduciosi che Switch possa avere una forte performance nei prossimi anni è che è ancora un dispositivo unico che si può usare in diversi modi, a casa e in viaggio“.

Sembra quindi che il presidente di Nintendo of America sia fermamente convinto che Nintendo Switch vivrà ancora per qualche anno, grazie alla sua unicità di console ibrida che funziona sia a casa che in mobilità. Questa convinzione si è rafforzata grazie al lancio di titoli di successo come Metroid Prime Remastered, Xenoblade Chronicles 3 e giochi di prossima uscita come Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon e The Legend of Zelda: tears of the Kingdom.

È facile ipotizzare che la console sarà ancora forte nel 2023. Resta da vedere se questa forza continuerà o meno oltre l’anno, nel 2024 e negli anni successivi. Per ora, almeno sappiamo una risposta più concisa su quando avremo nuovi sviluppi sul successore di Switch. Restate sintonizzati su NerdPool per ulteriori sviluppi.

CORRELATI