back to top

Gotham Knights: Cos’è la Corte dei Gufi?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Gotham Knights ha debuttato martedì sera su The CW, introducendo gli spettatori alla nuova visione di Gotham City e della storia di Batman, con la storia di Turner Hayes, il figlio adottivo di Bruce Wayne che, insieme a tre improbabili criminali, viene ingiustamente accusato dell’omicidio del miliardario. La première della serie ha fatto molto, per così dire, da tavola, mettendo in moto i principali eventi che caratterizzeranno la serie e introducendo alcuni concetti e personaggi che contribuiscono a quello che sarà il mistero principale: chi ha davvero ucciso Bruce Wayne. Tra le cose introdotte nell’episodio c’è la Corte dei Gufi: ecco cosa c’è da sapere.

Attenzione: spoiler per la prima serie di Gotham Knights oltre questo punto.

All’inizio dell’episodio, gli spettatori intravedono un’insolita moneta con un gufo sopra, in possesso di Bruce Wayne poco prima della sua tragica morte. È una moneta di cui né Harvey Dent. né Turner Hayes sembrano sapere molto, ma il simbolo sulla moneta appare anche alla fine dell’episodio. Dopo essere sfuggito alla polizia corrotta che li ha incastrati, Cullen Row rivela di aver rubato l’orologio del detective Ford e che sul retro c’è lo strano simbolo del gufo. È allora che Duela rivela che le cose sono molto peggiori di quanto immaginavano e che il simbolo appartiene alla Corte dei Gufi, una terrificante società e organizzazione segreta che gestisce realmente Gotham e che, se i Gufi sono dietro a tutto questo, sono già morti. Anche Duela potrebbe non avere del tutto torto. L’episodio si conclude con il detective Ford decapitato in un parcheggio da una misteriosa figura mascherata.

Cos’è la Corte dei Gufi?

Creata da Scott Snyder e Greg Capullo e apparsa per la prima volta in Batman (vol. 2) #6 nel 2012, la Corte dei Gufi è una società segreta e un’organizzazione criminale della DC Comics, che opera come avversaria di Batman. Composta dai cittadini più ricchi e influenti di Gotham, la Corte dei Gufi esiste fin dalla fondazione della città e, a parte essere una leggenda metropolitana, la popolazione non ha idea della sua esistenza. Si dice che l’organizzazione usi il suo potere e la sua influenza per gestire realmente la città e assassinare chiunque si metta sulla loro strada – assassinii eseguiti dai propri agenti completamente indottrinati e addestrati chiamati Talon.

Al di fuori dei fumetti, la Corte dei Gufi è apparsa più volte in altri media. In televisione, l’organizzazione è apparsa in Gotham e Harley Quinn e ha anche partecipato al film d’animazione Batman vs. Robin. L’organizzazione compare anche nel videogioco Gotham Knights, anche se il gioco non ha alcun legame con la serie televisiva.

FONTECB
spot_imgspot_img

CORRELATI