back to top

Hearthstone: Festival delle Leggende, tutto ciò che dovete sapere!

Nella giornata di ieri Blizzard ha annunciato la sua nuovissima espansione per Hearthstone che si chiamerà Festival delle Leggende.
Il tema di questa espansione sarà la musica, con il Tauren E.T.C. che sta radunando i migliori musicisti di tutta Azeroth per organizzare il festival musicale più grande della storia. A ciascuna classe verrà assegnato un genere musicale che la rappresenterà nel design delle carte che verranno rilasciate. Ecco ogni classe con il genere associato:

Ciascuna classe otterrà una carta servitore Leggendario, che sarà il musicista più famoso di quella classe e si esibirà al Festival delle Leggende. Ogni classe riceverà anche una Magia Leggendaria, che rappresenta la canzone più popolare del suo musicista.

Nuova keyword e Magie armoniche

La nuova keyword del Festival delle Leggende si chiama Finale. Le carte con questa nuova abilità, attivano il loro effetto quando vengono giocate usando tutto il Mana rimasto. Questo effetto sembra molto forte in quanto non serve prima giocare nessun’altra carta. Dunque se giocheremo le carte in “curva” di mana attiveremo sempre Finale. Per adesso Blizzard ha svelato alcune carte con questo effetto. Eccole di seguito:


Un’altra nuova meccanica annunciata per questa espansione è quella delle magie armoniche. Queste magie hanno due versioni che si scambiano ogni turno e starà a noi decidere quando utilizzarle. Ad esempio la magia armonica del Cavaliere della Morte è composta da due versioni: “Metal Armonico” e “Metal Dissonante“. Nella prima forniremo +2/+2 a 4 serivitori nella tua mano, nella seconda +4/+4 a 2 servitori. Questo fornirà molta versatilità alle nostre giocate.

Nuova caratteristica di classe per il Sacerdote

In Hearthstone: Festival delle Leggende, il Sacerdote riceverà una nuova caratteristica di classe chiamata “Sovracura“. I servitori con Sovracura attivano un effetto speciale quando vengono curati oltre la loro salute massima. Ciò vuol dire che se un servitore con Sovracura ha 1 punto salute mancante e viene curato di 2 o più punti salute attiverà il suo effetto.
Il musicista leggendario del SacerdoteHedanis Rubacuori” una volta attivata Sovracura infliggerà 5 danni a un nemico casuale.

Strumenti musicali e Solisti

Nella nuova espansione tutte le classi riceveranno una speciale Arma in forma di strumento musicale. Alcune di queste Armi inoltre avranno dei potenti effetti di Rantolo di Morte che migliorano mentre l’arma è in gioco. Insieme ad esse sono presenti i servitori “Solisti“. Essi sono servitori con effetti speciali che si attivano se nel momento in cui vengono evocati non controlli altri servitori.

Chiunque effettui l’accesso ad Hearthstone a partire dalla pubblicazione della patch 25.6 riceverà in regalo la carta leggendaria E.T.C, il Manager.
Questa carta è veramente unica nel suo genere ed introduce finalmente nel gioco di carte Blizzard un side-deck. Includendo E.T.C all’interno del proprio deck potremo infatti inserire 3 carte aggiuntive. Una volta giocato il servitore potremmo rinvenire una di queste carte extra. Questo effetto è davvero rivoluzionario per Hearthstone poiché ci permette di includere carte tech che non vorremmo avere in mano in tutte le partite ma solo in determinati match-up.

Hearthstone: Festival delle Leggende sarà disponibile ad Aprile, e sono già disponibili i due bundle preorder.
Il pacchetto base costa 59,99€ e contiene 60 buste della nuova espansione, 2 carte leggendarie di Festival delle Leggende e il dorso per le carte del Sacerdote Hedanis.
Il Mega pacchetto costa 79,99€ e contiene 80 buste normali e 10 dorate della nuova espansione, 2 carte Leggendarie dorate del Festival delle Leggende e il modello eroe, e il dorso, del Sacerdote Hedanis.

E voi che ne pensate di questa nuova espansione? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI