Horizon Forbidden West: Burning Shores, ecco perché sarà esclusiva PS5

Il director di Horizon Forbidden West: Burning Shores ha rivelato perché il prossimo DLC del gioco, arriverà solo su PlayStation 5 .
Quando Forbidden West è stato lanciato all’inizio del 2022, è stato pubblicato sia su PS5 che su PS4. Pertanto, quando lo sviluppatore Guerrilla Games ha annunciato il DLC e la sua esclusività per PS5, coloro che hanno giocato il titolo su PS4 sono rimasti confusi dalla decisione. Ora, quelli di Guerrilla hanno fatto luce sul motivo per cui questa mossa è stata fatta.

Il game director di Horizon Forbidden West Mathijs de Jonge ha parlato candidamente del motivo per cui Burning Shores sarebbe approdato solo su PS5. In breve, de Jonge ha affermato che le maggiori capacità della PS5 hanno permesso a Guerrilla di “sgranchirsi un po’ di più le gambe” con il DLC del gioco. Piuttosto che essere limitati da ciò che la PS4 avrebbe consentito, quelli di Guerrilla sono stati in grado di fare cose nuove con Burning Shores che non potevano fare nel gioco base. 

Horizon Forbidden West: Burning Shores

Sembra dunque questa espansione mostrerà ciò di cui Guerrilla è pienamente capace quando si tratta di sviluppare solo per l’hardware PS5. Magari questo DLC potrebbe rappresentare il nostro primo sguardo a come potrebbe essere un futuro gioco della serie sviluppato esclusivamente per PS5

Il DLC Burning Shores per Horizon Forbidden West sarà pubblicato il prossimo 19 aprile 2023 in esclusiva per console PlayStation 5.

Cosa ne pensate di questa nuova espansione? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI