Il produttore de Pirati dei Caraibi “vorrebbe” che Johnny Depp tornasse nel franchise

Le cose sono cambiate quando si parla di Johnny Depp e del suo futuro nel franchise di Pirati dei Caraibi. Ora il produttore Jerry Bruckheimer, in occasione degli Oscar, ha fatto pubblicamente capire che le porte sono aperte per il ritorno di Depp nel franchise. Bruckheimer si è spinto fino a dire ai giornalisti di ET che per quanto riguarda Depp e i Pirati dei Caraibi “Vedremo. Mi piacerebbe molto. Mi piacerebbe che fosse nel film. Questo è tutto quello che posso dirvi”.

Chiunque segua la saga dei Pirati sa che Jerry Bruckheimer non ha mai esitato ad appoggiare l’idea che Depp continui a vestire i panni di Jack Sparrow, semplicemente cambiando i tempi e il volume con cui lo dice, a seconda del momento. Tuttavia, per quanto riguarda Hollywood, il tappeto rosso degli Oscar 2023 è uno dei palcoscenici più pubblici dell’intrattenimento per vendere nuovi prodotti e, in quanto uno dei più grandi produttori del settore, è difficile immaginare che Bruckheimer si sia lasciato sfuggire questa dichiarazione senza essere pienamente consapevole e intenzionato delle sue ovvie implicazioni…

Per anni è sembrato che la Disney stesse abbandonando il ruolo di Depp, il Capitano Jack Sparrow, dopo che l’attore era stato coinvolto in un controverso divorzio pubblico dall’ex moglie Amber Heard. Tuttavia, dopo l’altrettanto controversa e pubblica sentenza a favore di Depp dello scorso anno – e il successivo accordo finale con la Heard – Depp sembra essersi schiarito la strada per tornare a Hollywood.

Jerry Bruckheimer ha lanciato ulteriori segnali di fumo quando ha fatto sapere che le cose con il franchise dei Pirati dei Caraibi stanno effettivamente procedendo: “Ci stiamo lavorando tutti. Vedremo come verrà fuori. Ma siamo molto eccitati. Penso che avremo una grande sceneggiatura. E ci stiamo avvicinando”.

Si tratta di un grande passo avanti rispetto a quanto Bruckheimer aveva detto alla fine dell’anno scorso, riguardo all’espansione del franchise dei Pirati dei Caraibi – in particolare la corsa tra Pirati dei Caraibi 6 e uno spinoff/reboot con Margot Robbie, la star di Barbie:

“Penso che la sceneggiatura verrà presentata a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati e l’altra sta andando avanti per prima, quindi è su questo che stiamo lavorando, per cercare di realizzare quella”.

Quindi, ancora una volta: Jerry Bruckheimer stava esprimendo qualche desiderio o stava facendo una promozione anticipata del ritorno di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6? Il tempo ce lo dirà presto…

I film dei Pirati dei Caraibi possono essere visti in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI