back to top

Intervista col Vampiro: Ben Daniels nel ruolo di Santiago

Interview With the Vampire di Anne Rice ha affidato a Ben Daniels il ruolo del vampiro Santiago per la prossima seconda stagione della serie AMC. Daniels è noto per il suo lavoro in Foundation della Apple e in Jupiter’s Legacy e The Crown di Netflix. In precedenza è apparso anche nell’adattamento live di Jesus Christ Superstar della NBC, in The Exorcist della Fox e in Rogue One: A Star Wars Story. Quella di Daniels è la prima notizia di casting per la seconda stagione della popolare serie basata sull’omonimo romanzo di Anne Rice.

Come i fan del romanzo ricorderanno, Santiago è il principale attore vampiro del Theatre des Vampires. Nel romanzo, Santiago è sempre più sospettoso nei confronti di Louis e Claudia quando arrivano a Parigi alla ricerca di altri vampiri come loro. La seconda stagione di Intervista col vampiro inizierà le riprese ad aprile a Praga.

“Ci stiamo preparando”, ha detto in precedenza a Variety il produttore esecutivo Mark Johnson. “Cominciamo a girare ad aprile, e il grosso si svolge a Parigi. Stavo per dire che mi sarebbe mancata New Orleans, ma grazie a Dio Esta [Spalding] e Michelle [Ashford] mi ci riporteranno con Mayfair Witches”.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Intervista col vampiro.

Interview With the Vampire si è conclusa con un piccolo cliffhanger il mese scorso, con Lestat (Sam Reid) gravemente ferito e dato per morto da Louis (Jacob Anderson) e Claudia (Bailey Bass) prima di partire per l’Europa – ma c’è stata anche una grande rivelazione nel presente, quando Rashid (Assad Zaman) si è rivelato essere il vampiro Armand. Recentemente, lo showrunner della serie Rolin Jones ha parlato di ciò che i fan possono aspettarsi quando la serie tornerà per la sua seconda stagione.

“Posso dirvi un paio di cose. La sfida è che nella seconda metà del libro c’è meno trama rispetto alla prima metà e c’è molto dialogo interno”, ha dichiarato Jones al blog della AMC. “Ci sono lunghe scene in cui le persone discutono. Quello che stiamo scoprendo è che, anche se non c’è una grande quantità di trama, quello che c’è sono questi grandi punti di forza emotivi. Ci sono grandi momenti della trama che stiamo conservando, ma ci sono anche questi momenti emotivi all’interno della nostra trama che potrebbero essere leggermente diversi da quelli del libro. Mi sento molto, molto eccitato al riguardo”.

E ha continuato: “Andremo in Europa e la seconda parte del romanzo è l’episodio 1 della seconda stagione. Quindi, andremo lì e vivremo questa esperienza. Poi andremo a Parigi. Vedremo che cos’è la vita di congrega e avremo un po’ più di tempo rispetto al film o al libro. Stiamo continuando a rendere l’intervista parte integrante di tutto questo e altrettanto importante del flashback, in quanto ci sono alcune cose molto attive che stanno per accadere a Dubai. Inoltre, più di ogni altra cosa, e ne abbiamo parlato un po’ nella prima stagione, l’idea della memoria e di ciò che è vero e ciò che non è vero è un elemento importante nella seconda stagione. Tutto va verso, a tentoni, chi sono io? Come sono arrivato qui? Cosa ne sarà di me ora? C’è molto da fare!”.

Non vedete l’ora di vedere la seconda stagione di Intervista col vampiro? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.

FONTECB

CORRELATI