John Wick: Capitolo 4 sta per avere il più alto weekend d’apertura del franchise

Con le prime recensioni di John Wick: Chapter 4 che appaiono estremamente positive per il film, sembra che la Lionsgate abbia per le mani un altro successo, sia dal punto di vista critico che commerciale. Oltre alle recensioni entusiastiche, un nuovo rapporto di monitoraggio degli incassi suggerisce che il sequel potrebbe finire con il miglior weekend di apertura del franchise al botteghino. L’ultimo dato proviene da BoxOfficePro, secondo il quale il film di Keanu Reeves potrebbe raggiungere i 64 milioni di dollari al botteghino nazionale durante il primo weekend di programmazione.

Si tratta di circa 8 milioni di dollari in più rispetto ai 56,8 milioni di dollari che John Wick: Chapter 3 – Parabellum ha guadagnato durante la sua apertura più alta del franchise. John Wick: Capitolo 2 ha aperto con 30,4 milioni di dollari, mentre il primo film della serie ha avuto un misero weekend di apertura da 14,4 milioni di dollari. Alla fine dei conti, tuttavia, Parabellum ha guadagnato la ragguardevole cifra di 171 milioni di dollari nelle sale degli Stati Uniti. A livello globale, il film ha guadagnato quasi 328 milioni di dollari, una somma notevole per una produzione che, a quanto si dice, è costata solo 75 milioni di dollari.

Ci sarà un John Wick 5?

Sebbene tutti i segnali siano positivi per quanto riguarda John Wick: Chapter 4, il regista Chad Stahelski ha dichiarato che lui e Reeves hanno intenzione di prendersi una pausa dopo l’uscita di questo film.

“Nella nostra mente, Keanu e io abbiamo finito per il momento. Abbiamo intenzione di far riposare John Wick”, ha dichiarato Stahelski a The Hollywood Reporter. “Sono sicuro che lo studio ha un piano. Se tutti lo amano e va alla grande, allora ci prenderemo un minuto di tranquillità. Wicks, per qualche strana ragione, ottiene sempre l’ultima data di uscita in Giappone. È sempre tipo tre mesi dopo. Se sarà così anche questa volta, faremo un tour giapponese e faremo uscire il film a settembre. Io e Keanu faremo un lungo viaggio fino a Tokyo, ci siederemo all’Imperial Hotel Scotch Bar e diremo: “Che ne pensate?”. Berremo un paio di whisky invecchiati 20 anni e scriveremo alcune idee sui tovaglioli. Se le idee si confermano, forse faremo un film”.

Oltre all’omonimo killer di Keanu Reeves, il quarto capitolo ha anche il più grande elenco di attori del franchise. Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick riprendono i loro ruoli dai precedenti capitoli del franchise, mentre tra i nuovi arrivati figurano Donnie Yen, Bill Skarsgård, Scott Adkins, Hiroyuki Sanada, Clancy Brown, Shamier Anderson, Rina Sawayama e Natalia Tena. Anche George Georgiou si unisce per la prima volta al franchise, interpretando The Elder, un personaggio che era stato interpretato da Saïd Taghmaoui in Parabellum.

John Wick: Capitolo 4 arriverà nelle sale il 24 marzo.

FONTECB

CORRELATI