back to top

Konami: un nuovo ritorno con Castlevania?

Konami, in queste ore, ha depositato un nuovo marchio che può, per i più appassionati, fare riferimento alla serie di Castlevania.

Il marchio, dal nome “Project Zircon“, è stato richiesto da Konami già la scorsa settimana e, solo oggi, ha potuto depositarne il nome con diversi scopi. Tra quelli che saltano subito all’occhio possiamo trovare “software per videogiochi” ma anche “software per macchine per videogiochi commerciali“. In primis, possiamo fare un collegamento con Castlevania in quanto lo zircone è un gioiello presente in vari episodi della serie che ha la sua prima comparsa in Symphony of the Night.

Konami Project Zircon

Non dobbiamo, tuttavia, avere già ottimismo per questa notizia, ricordando che Konami possiede questo marchio anche per le macchine da gioco commerciali vincenti, le amate e odiate Pachinko che ormai sono l’introito principale della casa di sviluppo nipponica.

Ricordiamo, infatti, che le serie principali di Konami, escludendo Silent Hill visto il recente annuncio, sono inattive da diversi anni; Metal Gear Solid, ormai, da ben otto e Castlevania, per la parte videogiochi, è fermo dal 2014.
Questo annuncio, per i più nostalgici, fa quindi sperare ad reboot o a qualche forma di remake ma non resta che attendere notizie più dirette per averne conferma.

Cosa ne pensate di questa mossa di Konami? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI