Marvel Studios: il logo dell’anniversario celebra la saga dell’infinito

I Marvel Studios celebrano la Saga dell’Infinito in occasione del 15° anniversario del Marvel Cinematic Universe.

Come riporta The Direct, lo studio sta brandendo un logo per il 15° anniversario, emerso su Reddit. Secondo quanto riferito, il logo è complementare all’imminente uscita di nuove edizioni da collezione di libri di concept art che commemorano la pietra miliare del MCU di dieci anni e mezzo. Include un gigantesco “15” in caratteri rossi con la scritta “15 anni di Marvel Studios, la saga dell’infinito”. Lo stile non è privo di precedenti, poiché la Marvel ha fatto qualcosa di simile per il decimo anniversario del MCU nel 2018, inserendo un “10” nella scritta prima dell’uscita di Black Panther, Ant-Man and the Wasp e Avengers: Infinity War.

Le principali saghe del MCU


La Saga dell’Infinito rappresenta la trama complessiva delle Fasi Uno, Due e Tre del MCU, che si estende per 23 film. La saga è andata dal primo film del MCU, Iron Man del 2008, fino a Spider-Man: Far From Home del 2019, che ne ha rappresentato una sorta di epilogo. Ha incluso alcuni dei tentpoles di maggior successo di tutti i tempi come il franchise dei Vendicatori, in particolare Infinity War del 2018 e Endgame del 2019, che sono il quinto e il secondo film di maggior incasso di sempre, rispettivamente con 2,05 e 2,79 miliardi di dollari. Inoltre, durante il decennio della prima saga cinematografica sono state lanciate popolari serie di film live-action come Captain America, Thor, L’incredibile Hulk e il già citato Black Panther.

Da allora, il MCU è passato a una trama più ampia, denominata Saga del Multiverso. È iniziata nel 2021 con la Fase Quattro, lanciata con la serie Disney+ WandaVision e proseguita sul grande schermo con la Vedova Nera di Scarlett Johansson. La saga in corso ha introdotto il concetto di Multiverso, che è stato ampliato in modo significativo nella serie Disney+ Loki (di imminente ritorno) del 2021, portando all’introduzione di Colui che resta, una variante multiversale di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), il prossimo grande cattivo del MCU, che ha debuttato in modo appropriato nel recente Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Questa saga si protrarrà fino alla Fase Sei, culminando con i due film dei Vendicatori sul grande schermo, Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars, previsti rispettivamente per il 2025 e il 2026.

CORRELATI