Netflix stacca la spina a un film originale di alto profilo

A quanto pare, esiste una cosa “troppo costosa” per Netflix. Lo streamer ha speso per anni ingenti somme di denaro per registi di alto profilo o per film con star di prima grandezza, nella speranza che l’esclusività di questi progetti potesse attirare ancora più occhi sul servizio di Netflix. Progetti come The Gray Man, Red Notice, The Irishman e The Adam Project sono solo alcuni dei tanti progetti dal prezzo elevato che Netflix ha lanciato negli ultimi due anni. Tuttavia, non sembra che Netflix sia pronta a pagare l’ultimo film dell’amata regista di commedie Nancy Meyers.

Di recente si è diffusa la notizia che il nuovo film della Meyers, dal titolo provvisorio Paris Paramount, era stato programmato per Netflix con un cast che comprendeva Scarlett Johansson, Owen Wilson, Penelope Cruz e Michael Fassbender. Nel fine settimana, le cose tra Meyers e Netflix sono precipitate, con problemi di budget al centro dei disaccordi.

Secondo Deadline, Netflix ha staccato la spina al nuovo film di Meyers, non volendo spendere i soldi richiesti dal regista. Secondo quanto riportato, il budget iniziale era di circa 130 milioni di dollari, cifra che andava bene a Netflix. Meyers, tuttavia, si batteva per 150 milioni di dollari, di cui più della metà destinati a costi superiori alla linea. La Meyers non ha voluto cedere, e nemmeno Netflix, e ora sembra che la regista di Something’s Gotta Give e What Women Want dovrà trovare un’altra casa per il suo ultimo film.

Al momento non c’è nessun altro studio legato al progetto, e i fan del cinema si chiedono se il primo film della Meyers dal 2015 sarà realizzato a breve. Con la bravura del cast già coinvolto, tuttavia, non sarebbe sorprendente vedere Paris Paramount approdare da qualche parte. Forse il budget sarà un po’ più gestibile per uno studio che distribuirà il film nelle sale.

Al momento non ci sono molti dettagli su Paris Paramount, ma si dice che il film segua una coppia di registi che si riunisce a malincuore su un set cinematografico dopo essersi innamorati e disamorati l’uno dell’altro.

Pensate che il nuovo film di Nancy Meyers troverà spazio? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI