PlayStation 5 Pro: potrebbe arrivare nel 2024!

A soli due anni dall’uscita, della PlayStation 5, secondo alcuni rumors, sembrerebbe che la PlayStation 5 Pro sia in lavorazione e che la sua uscita sia prevista verso la fine del 2024.

Secondo alcune notizie condivise, la presunta revisione del sistema supporta l’unità disco rimovibile ed è apparentemente solo l’inizio del nuovo hardware PlayStation in arrivo in futuro.

Per quanto riguarda le differenze tra PlayStation 5 Pro e il modello base, per il momento nessuno può dire quali sono. Un recente brevetto di Marc Cerny, designer di videogiochi e programmatore, suggerisce che Sony stia cercando di migliorare le prestazioni di ray tracing. Questa potrebbe essere quindi la prima differenza chiave tra la variante della PlayStation 5 Pro e quella base.

Anche se le fonti che hanno fornito queste notizie in passato sono risultate affidabili, dobbiamo comunque prendere questa notizia con le pinze. Se la revisione hardware che supporta l’unità disco rimovibile è reale e arriverà quest’anno, potrebbe passare del tempo prima che Sony riveli di più sulla PlayStation 5 Pro.

PlayStation 5 Pro

Oltre a lavorare sull’hardware della console, Sony sta anche lavorando all’introduzione di nuove funzionalità e miglioramenti. In particolare per gli attuali modelli di PlayStation 5 attraverso aggiornamenti di sistema. L’ultimo aggiornamento minore è stato pubblicato all’inizio di oggi. Con questo nuovo aggiornamento hanno risolto un problema che si verificava con la chat di Discord. Mentre, per quanto riguarda l’aggiornamento 7.00, pubblicato all’inizio di questo mese ha aggiunto l’integrazione di Discord, il supporto VRR per la risoluzione 1440p e molto altro.

Attualmente non ci sono notizie da parte di Sony per quanto riguarda il nuovo modello di PlayStation 5 Pro in arrivo nel 2024. Probabilmente nei prossimi mesi ne sapremo di più tramite fonti ufficiali.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI