The Movie Critic, la produzione dell’ultimo film di Quentin Tarantino inizierà in autunno

Il decimo – e forse ultimo – film di Quentin Tarantino è ufficialmente in arrivo. Martedì scorso, The Hollywood Reporter ha confermato che Tarantino ha scritto e si sta preparando a dirigere un nuovo film intitolato The Movie Critic. La produzione di The Movie Critic dovrebbe iniziare in autunno e il film non ha ancora un distributore. La Sony è considerata la favorita per l’acquisto di The Movie Critic grazie ai rapporti esistenti tra Tarantino e lo studio, anche per il suo ultimo film Once Upon a Time in Hollywood.

Si ritiene che The Movie Critic sia ambientato nella Los Angeles di fine anni ’70 e che al centro ci sia una protagonista femminile. Questo ha portato a speculare sul fatto che il film potrebbe essere incentrato sulla leggendaria critica cinematografica Pauline Kael, che ha scritto per il New Yorker dal 1968 fino al suo ritiro nel 1991. Tarantino ha già espresso in passato la sua venerazione per la Kael, anche nel documentario del 2018 What She Said: The Art of Pauline Kael.

Quale sarà l’ultimo film di Quentin Tarantino?

Tarantino è stato molto aperto riguardo alla sua carriera di regista, affermando di voler fare dieci film o ritirarsi entro i 60 anni. Contando i due film di Kill Bill come un’unica voce, Tarantino ha realizzato finora nove film e compirà 60 anni alla fine di questo mese. In precedenza aveva lasciato intendere che il suo decimo film avrebbe potuto spaziare da un horror a un reboot di Reservoir Dogs fino a un film di Star Trek in versione vietata ai minori.

“Se si pensa all’idea che tutti i film raccontino una storia e che ogni film sia come un vagone ferroviario collegato l’uno all’altro, questo sarebbe una sorta di grande spettacolo che si conclude con il culmine di tutto”, ha spiegato Tarantino in un’intervista del 2019. “E potrei immaginare che il decimo sia un po’ più simile a un epilogo”.

“Voglio fermarmi a un certo punto”, ha detto Tarantino a Playboy nel 2012. “I registi non migliorano invecchiando. Di solito i peggiori film della loro filmografia sono gli ultimi quattro alla fine. Io sono per la mia filmografia, e un film brutto ne rovina tre belli. Non voglio che nella mia filmografia ci sia una commedia scadente e fuori moda, un film che faccia pensare alla gente: “Oh, cavolo, pensa ancora che sia di 20 anni fa”. Quando i registi diventano fuori moda, non è bello”.

Cosa ne pensate dei primi dettagli sul prossimo, e forse ultimo, film di Quentin Tarantino? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI