back to top

Tony Shalhoub conferma il film di Monk per Peacock

Mr. Monk va in streaming: Tony Shalhoub rivela che un film su Monk è in lavorazione presso Peacock. Shalhoub, che ha recitato in tutte le otto stagioni della serie creata da Andy Breckman su USA Network, riprenderà il ruolo, vincitore di un Emmy, dell’ex detective germanofobico della polizia di San Francisco diventato consulente ossessivo-compulsivo Adrian Monk. Per il signor Monk è ancora una giungla – il film in streaming di 90 minuti che verrà girato a maggio è ambientato “dopo il COVID”, dice Shalhoub – ma non sarà da solo a occuparsi del caso. “Tutti” sono tornati per il film revival che arriva quasi 15 anni dopo il finale della serie Monk del 2009.

“Faremo – non so se sto facendo uno spoiler – un film di 90 minuti su Monk per lo streaming. Inizieremo a girarlo a maggio”, ha detto Shalhoub a Unheard Stories del Dr. Loubna Hassanieh: Stories That Inspire”. “È il Monk post-COVID, quindi è nei guai [ride]. Riporteremo tutti i personaggi e faremo un film in streaming di 90 minuti per Peacock”.

Il Monk di Shalhoub era a capo di un cast di personaggi che comprendeva la sua assistente originale Sharona Fleming (Bitty Schram), il capitano Leland Stottlemeyer (Ted Levine), il tenente Randy Disher (Jason Gray-Stanford), la sua seconda assistente Natalie Teeger (Traylor Howard) e sua figlia Julie (Emmy Clarke).

Nel 2020, Shalhoub ha fatto rivivere brevemente il suo personaggio per un segmento “Monk in Quarantena” nel programma Peacock’s At-Home Variety Show. L’anno scorso, l’attore ha dichiarato a PopCulture.com che c’erano “buone possibilità” che riprendesse il suo ruolo in un film per la TV di Monk. (USA Network e la società madre di Peacock, Comcast NBCUniversal, avevano già ordinato dei film sequel di Psych, direttamente in streaming).

“Stiamo discutendo di un film, un film per la TV, sul ritorno di Monk, inserendo la storia della pandemia”, ha detto Shalhoub, affermando che all’epoca il revival di Monk era “sicuramente in fase di pianificazione”.

Un film televisivo su Monk è stato sviluppato ma alla fine è stato scartato nel 2012. Secondo lo sceneggiatore-produttore della serie Monk, Hy Conrad, USA Network ha incaricato Breckman di sviluppare due sceneggiature successive: una storia internazionale e un’altra sulla candidatura di Monk a sindaco.

Nel primo film di Monk non realizzato, “Monk si sposa e va in Francia, ma la sua nuova moglie tenta di ucciderlo”, ha rivelato Conrad, aggiungendo che la sceneggiatura è stata rifiutata “per motivi creativi” e perché era “troppo lontana” dalla serie. Un secondo copione, intitolato “Il signor Monk sindaco”, avrebbe coinvolto la Natalie di Howard e lo Stottlemeyer di Levine, ma non il Disher di Gray-Stanford.

In “Mr. Monk for Mayor”, la figliastra di Monk, Molly (Alona Tal), “è diventata una reporter investigativa come sua madre e vuole denunciare uno scandalo al municipio. Ma l’unico modo per ottenere queste informazioni è entrare nell’ufficio del sindaco – da qui la decisione di Monk di candidarsi a sindaco”. Secondo quanto riferito, questa versione non è stata realizzata perché il budget previsto di 6 milioni di dollari è stato ritenuto troppo costoso.

Monk è andato in onda per 125 episodi tra il 2002 e il 2009 su USA Network. Tutte le otto stagioni della serie originale sono ora disponibili in streaming su Peacock.

FONTECB

CORRELATI