Tron: Bruce Boxleitner e Cindy Morgan parlano di un possibile ritorno per Tron 3

Per certi versi Tron: Legacy del 2010 era in anticipo sui tempi, proprio come il primo film. L’atteso seguito è stato uno dei primi esempi di “sequel legacy” che ha definito Hollywood e lo sviluppo dei lungometraggi negli anni successivi. Pur essendo stato un modesto successo all’epoca, Legacy non ha generato immediatamente altri seguiti, anche se un terzo film, Tron: Ares, sembra essere finalmente decollato in qualche modo. Jared Leto è il protagonista del film e Joachim Rønning (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) è alla regia. Ma che ne sarà dei personaggi legacy apparsi nei due film precedenti?

Parlando con ComicBook.com in occasione dell’evento All The Disney Thrills del Walt Disney World, che ha presentato la nuova attrazione Tron: Lightcycle / RUN, le star originali Bruce Boxleitner (Tron stesso!) e Cindy Morgan (Dr. Lora Baines/Yori) sembravano entrambi aperti all’idea, ma anche incerti sul loro coinvolgimento. “Non ne ho idea”, ha detto Boxleitner. “Davvero, e sono sincero, e auguro loro buona fortuna. Penso che sia giunto il momento di farlo. È già passato molto tempo da Legacy. E penso che sia una rivisitazione, un reboot. Ne ha bisogno, e ne ha bisogno per una generazione più giovane… Questa generazione… Noi l’abbiamo fatto per la nostra, ma loro ne hanno bisogno. Quindi, sarò sempre associato a questo film. Sono stato il primo Tron”.

“Sono sempre disponibile perché l’hanno tenuto in vita, quindi mi presento e dico: “Grazie””, ha aggiunto Morgan. “Siamo entrati e ci siamo detti: “Benvenuti nella nostra casa. Guardate cosa abbiamo fatto. Ricordi il film che hai fatto? Abbiamo appena messo insieme tutto questo. Che ne pensate?”.

Sia Boxleitner che Morgan sono apparsi nel film originale della serie, mentre solo Boxleitner è apparso in Tron: Legacy. Non sono stati rivelati dettagli ufficiali sulla trama del nuovo film, ma la possibilità di rappresaglie non sembra ancora esclusa.

Walt Disney World ha annunciato la data di apertura delle attesissime montagne russe TRON Lightcycle / Run. Le nuove montagne russe a tema TRON apriranno il 4 aprile 2023. Il nuovo roller coaster invierà i corridori nella “Griglia” per una speciale gara di Lightcycle, in cui i giocatori cercheranno di superare otto Energy Gates prima di una squadra rivale.

CORRELATI