You, lo showrunner rivela perché la quarta stagione è stata divisa in due parti

Netflix ha preso l’abitudine di dividere le nuove stagioni dei suoi show popolari in più parti. Se ricordate, il quarto episodio di Stranger Things è stato distribuito in due lotti, mantenendo l’energia della serie un po’ più a lungo rispetto al solito rilascio in un’unica soluzione. La stessa strategia è stata applicata alla serie thriller di successo You, con Penn Badgley. Questa volta, la stagione è stata divisa a metà, con cinque episodi alla volta.

Si tratta chiaramente di una strategia che Netflix sta sperimentando per i suoi show più importanti, ma il team creativo di You ha avuto voce in capitolo. Durante un episodio del podcast Top 5 di The Hollywood Reporter, Sera Gamble, showrunner di You, ha spiegato che Netflix ha chiesto al team se volessero dividere la stagione, e il loro stile di scrittura si adattava perfettamente all’idea.

“Non ci hanno certo imposto di farlo”, ha detto Gamble. “Ci hanno semplicemente detto: “Stavamo pensando a questo per la vostra stagione, e sappiamo che avete questa struttura misteriosa, e pensate che possa funzionare?”. Ed è successo che la struttura si è divisa in modo netto al centro della stagione, probabilmente perché io e Greg Berlanti abbiamo scritto molti cliffhanger di metà stagione per la televisione della vecchia scuola. Non posso farne a meno. Ho bisogno, proverbialmente, di bruciare qualcosa di veramente grosso nel quinto episodio di 10″.

Badgley, la star di You, ha dichiarato questa settimana che la quarta stagione non è sempre stata pensata per essere divisa in due parti, ma che gli va bene come è andata a finire.

“Penso che sia solo la realtà economica di Netflix”, ha detto Badgley a GQ. “E penso che abbia senso, in generale, rilasciare le cose a rate. Mi piace. Quando l’ho scoperto, mi sono detto: “Lasceremo un mese tra il quinto e il sesto episodio? È un grosso diversivo”. Perché, per me, non si capisce tutto finché non si vede la gabbia”.

Ora che entrambe le metà hanno debuttato, la quarta stagione di You è disponibile su Netflix nella sua interezza.

FONTECB

CORRELATI