Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon – torna su Nintendo Switch

La nostra streghetta preferita torna su Nintendo Switch con un titolo che non è proprio in linea con quanto uscito finora. Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, infatti, rappresenta un radicale cambio di rotta rispetto alla saga originale, diventata celebre in tutto il mondo grazie alla sua natura di gioco d’azione e al carisma della protagonista.

Un titolo per bambini? …non proprio

Questo nuovo capitolo, molto simile ad un libro illustrato di favole, sceglie di raccontare la nascita della Strega di Umbra. Lo stile unico e iconico, ridimensiona la spettacolarità del personaggio che ha dato il nome alla saga. Dovremo aiutare la piccola Cereza ad affrontare le sue paure durante il viaggio alla ricerca del potere magico che la aiuterà a salvare la madre. Cereza, infatti, è una ragazza che vorrebbe diventare forte e sicura di sé e che prima di essere chiamata “Bayonetta”. Dovrà affrontare una missione a passo di danza attraverso le insidie della foresta proibita di Avalon al fianco del demone infernale Cheshire.

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Un’avventura in doppio straordinaria e piena di sorprese aspetta di essere scritta e vissuta. Per avere la meglio contro i pericoli e le avversità della foresta proibita, sarà indispensabile sfruttare le abilità di Cereza e Cheshire unendo le loro forze e controllando individualmente – in singolo o in coppia – la ragazza e il demone. Gli enigmi, le sfide e le insidie dell’ambiente circostante dovranno essere affrontati utilizzando contemporaneamente il controller Joy-Con sinistro per lanciare incantesimi e trasformare i dintorni con l’apprendista strega e il controller Joy-Con destro per scatenare la forza di Cheshire e superare ogni ostacolo.

La collaborazione sarà la chiave per sopravvivere. Esplorare i segreti della selva e trovare una via di uscita dai Tír na nÓg. Fortunatamente, il territorio offrirà anche utili risorse che permetteranno di potenziare le loro abilità: nuclei elementali e ingredienti per creare pozioni e intrugli magici saranno un elemento fondamentale per equilibrare e arricchire l’esperienza di gioco. Il prologo della saga di Bayonetta si impegna infatti ad adattarsi all’esperienza e alle capacità di tutti, permettendo anche ai videogiocatori in erba di muovere i primi passi al fianco di Cereza alle prese con il suo apprendistato di stregoneria.

Quando possiamo giocarci?

L’imperdibile appuntamento con la giovane novizia e il demone Cheshire è fissato il 17 marzo e per l’occasione, il noto illustratore romano Giacomo Bevilacqua (di A Panda Piace) ha realizzato un’illustrazione che immortala i due protagonisti di questa nuova e incantevole avventura. L’opera riproduce lo stile grafico unico del titolo, una fiaba che racconta le origini di uno dei personaggi al femminile più iconici di Nintendo. Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon è preordinabile sia in digitale, sia in versione su scheda direttamente dal My Nintendo Store e sarà disponibile a partire da questa data solo su Nintendo Switch, pronto a conquistare tutticon i suoi colori pastello e il suo ammaliante sapore di magia. 

Cosa ne pensate di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI