Ben Affleck alla regia dell’Universo DC di James Gunn: “Assolutamente no”

L’Universo DC è in una nuova era. Lo scorso autunno, la Warner Brothers Discovery ha ufficialmente costituito i DC Studios, una sottodivisione del gigante dell’industria che si dedicherà completamente alla produzione di progetti tratti dal suo vasto sandbox di supereroi. Il regista di Suicide Squad James Gunn e il produttore di Shazam! Peter Safran sono stati chiamati a dirigere lo studio, dando vita a un nuovo inizio per tutto ciò che riguarda la DC. Gunn ha annunciato che il franchise sarebbe andato avanti senza Henry Cavill come Superman, ma che sarebbero tornati personaggi originali del DCEU come Amanda Waller di Viola Davis. Se a ciò si aggiungono le voci di un possibile cambio di personaggio da parte di Jason Momoa, è chiaro che, anche se Gunn e Safran vogliono cambiare un attore o un regista, sono tutti intenzionati a conservare i talenti ereditati.

Una delle persone che potrebbero essere riproposte è Ben Affleck. L’attore di Batman del DCEU indosserà il mantello e il cappuccio almeno un’altra volta a giugno in The Flash, ma il suo futuro oltre a questo, compresa la sua apparizione in Aquaman e il Regno Perduto, è incerto.

Un tempo Affleck era destinato a diventare un elemento fondamentale del DCEU, in quanto ci si aspettava che dirigesse un film solista su Batman dopo il debutto del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016. Alla fine i piani sono saltati, perché il franchise del Crociato incappucciato della DC è passato a Robert Pattinson e Matt Reeves, ma la tabula rasa di Gunn ha scatenato speculazioni sul fatto che Affleck potrebbe dirigere The Brave and the Bold, il prossimo progetto dell’Universo DC su Bruce e Damian Wayne.

Queste voci sono state smentite con forza dallo stesso Affleck.

“Non dirigerei mai qualcosa per la DC di [James] Gunn. Assolutamente no”, ha dichiarato Affleck a THR. “Non ho nulla contro James Gunn. È una brava persona, sicuramente farà un ottimo lavoro. Solo che non vorrei andare a dirigere nel modo in cui lo stanno facendo. Non mi interessa”.

Questo arriva tre mesi dopo che Gunn ha confermato di aver discusso con Affleck per dirigere un progetto nel nuovo Universo DC. Gunn ha sottolineato che entrambe le parti volevano che Affleck dirigesse, ma dovevano “trovare il progetto giusto”. Le parole di Affleck indicano che la sua visione di un film DC, indipendentemente dal personaggio, non si sposa con il tono e lo stile che Gunn sta impostando per questo universo.

FONTECB

CORRELATI