Cyberpunk 2077: CD Projekt smentisce un rumor su Phantom Liberty

Un portavoce della compagnia smorza gli entusiasmi circa un leak riguardante l'attesa espansione

Un’importante fuga di notizie su Cyberpunk 2077 riguardante l’imminente espansione Phantom Liberty è stata smentita. Nonostante le difficoltà iniziali e gli enormi problemi al lancio, Cyberpunk 2077 ha in gran parte corretto retroattivamente la sua reputazione. I fan amano molto di più il gioco di ruolo FPS dopo aver guadagnato un po’ di distanza ed essere stati in grado di separare ciò che CD Projekt RED ha sottovalutato da ciò che ci è stato effettivamente dato. Per migliorare ulteriormente le cose, l’anime Cyberpunk: Edgerunners di Netflix è stato accolto incredibilmente bene e ha contribuito a dare al gioco una grande spinta dopo essere stato completamente demolito dai giocatori e dalla critica nel suo primo anno sul mercato. Ora CD Projekt RED sta preparando la sua grande espansione per il gioco, che dovrebbe essere incentrata sul governo degli Stati Uniti e avere un ruolo di primo piano per l’attore Idris Elba.

Cyberpunk 2077

Recentemente è circolata una fuga di notizie che sembrava incredibilmente eccitante e promettente per quanto riguarda l’espansione Phantom Liberty. La fuga di notizie proviene da Reddit (via Forbes) e sarebbe il risultato dell’utilizzo di una mod da parte di un giocatore che ha scoperto una missione contrassegnata come DLC. La missione di cui si vociferava avrebbe portato i giocatori al Crystal Palace, un casinò della stazione spaziale menzionato nel gioco principale. I giocatori potrebbero anche interagire con Hawk, un personaggio della serie anime di Netflix, e incontrare altri loschi personaggi. Per quanto tutto questo possa sembrare eccitante, CD Projekt RED afferma che non è reale. Il direttore delle pubbliche relazioni di CDPR, Radek Grabowski, ha risposto a un tweet sulla fuga di notizie affermando che questo contenuto non esiste nel gioco e non farà parte di Phantom Liberty.

Sembra quindi che alcuni fan siano stati ingannati da questi presunti leaker. È un peccato perché la cosa sembrava estremamente interessante, ma è così che vanno le cose con le fughe di notizie. Naturalmente c’è anche la possibilità che CD Projekt RED stia mentendo per mantenere la sorpresa, ma di solito gli sviluppatori ignorano questo tipo di cose per non attirare l’attenzione. Resta da vedere se riusciremo mai a vedere il Crystal Palace o i personaggi dell’anime di Cyberpunk 2077 in un futuro capitolo del gioco.

Vi piacerebbe vedere questo aspetto in Phantom Liberty? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI