Far Cry 5: in arrivo l’aggiornamento per PS5 e Xbox Series X/S?

Un Tweet di Ubisoft suggerisce l'arrivo dell'upgrade in occasione del quinto anniversario del gioco

Ubisoft ha anticipato che presto verrà rilasciato un aggiornamento next-gen per Far Cry 5 sulle piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X. Questo mese ricorre il 5° anniversario dell’uscita di FC5 e per celebrare l’occasione, Ubisoft ha dichiarato di avere in programma alcune sorprese nelle prossime due settimane. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi per quanto riguarda le sorprese, sembra che un aggiornamento molto richiesto per lo sparatutto dovrebbe arrivare presto.

In un nuovo messaggio pubblicato oggi sull’account Twitter ufficiale di Far Cry, Ubisoft ha informato i fan che sta progettando di rilasciare una nuova funzionalità per Far Cry 5 su piattaforme next-gen, di cui si chiedeva da tempo l’introduzione. Ubisoft non ha fornito ulteriori informazioni al di fuori di questa ampia anticipazione, ma se una nuova patch per Far Cry 5 dovesse arrivare presto, non sarebbe una sorpresa enorme visto che l’editore ha continuato ad aggiornare molti dei suoi giochi del passato per le piattaforme moderne.

Festeggiamo il 5° anniversario di Far Cry 5!” ha dichiarato Ubisoft sui social media. “Nelle prossime tre settimane, festeggiate il 5° anniversario con noi. Rimanete sintonizzati per le novità in arrivo, tra cui una funzione molto richiesta per le console next-gen“.

Con ogni probabilità, la caratteristica più importante di FC5, che si otterrebbe con un aggiornamento next-gen, sarebbe il supporto dei 60fps (fotogrammi al secondo). Si tratta di un aspetto che i fan di Far Cry desiderano vedere in FC5 da molto tempo. Sebbene questa caratteristica sia tecnicamente disponibile su Xbox Series X/S grazie alla funzione FPS Boost della piattaforma, è qualcosa che non è ancora disponibile in Far Cry 5 in modo nativo. Fortunatamente, sembra che questa situazione non sia destinata a durare ancora a lungo.

Tornerete su Far Cry 5 se verrà presto rilasciato un nuovo aggiornamento per PS5 e Xbox Series X? E quali altri titoli di Ubisoft vorreste vedere aggiornati alla next-gen in futuro? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI