Gotham Knights: Easter Eggs e riferimenti trovati nel pilot

Questa settimana è andato in onda l’episodio pilota di Gotham Knights, una nuova serie di The CW incentrata su un gruppo di adolescenti di Gotham, tutti legati da un filo comune: sono sospettati della morte di Batman. Il corpo del Cavaliere Oscuro è stato ritrovato nell’episodio pilota e, alla fine dell’ora, è emersa una lista di sospetti che comprendeva il figlio di Bruce Wayne, oltre a nomi familiari come Duela Dent, Harper Row, Carrie Kelley e Stephanie Brown. Con il procuratore (e migliore amico di Bruce) Harvey Dent sul caso, i ragazzi dovranno risolvere l’omicidio per riabilitare il proprio nome.

Ma come tutti gli show dell’Arrowverse, Gotham Knights proviene dalla Berlanti Productions, il che significa che è stato realizzato da persone che amano davvero il materiale dei fumetti. Berlanti ha fornito a ComicBook.com una guida alle uova di Pasqua e ai riferimenti alla DC Comics presenti nell’episodio pilota.

Batman è morto e una polveriera ha incendiato Gotham City senza che il Cavaliere Oscuro la protegga. In seguito all’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo Turner Hayes (Oscar Morgan, “De Son Vivant”) viene incastrato per l’uccisione del Crociato, insieme ai figli di alcuni nemici di Batman: Duela (Olivia Rose Keegan, “Days of Our Lives”), un’imprevedibile combattente e abile ladra nata nel manicomio di Arkham e abbandonata dal padre, Harper Row (Fallon Smythe, “grown-ish”), un ingegnere spigliato e acerbo che può aggiustare qualsiasi cosa, e suo fratello Cullen Row (Tyler DiChiara, “The Virgin of Highland Park”), un intelligente adolescente transgender che è stanco di essere educato e accomodante. Con il carismatico e agguerrito Procuratore Distrettuale Harvey Dent (Misha Collins, “Supernatural”) e la GCPD sulle loro tracce, Turner potrà contare su alleati come la sua migliore amica e formidabile codificatrice Stephanie Brown (Anna Lore, “All American”) e l’improbabile spalla di Batman Carrie Kelley (Navia Robinson, “Raven’s Home”). Ma i nostri Cavalieri impareranno presto che c’è una forza più grande e nefasta all’opera a Gotham City. Questa squadra di fuggitivi male assortiti deve unirsi per diventare la prossima generazione di salvatori, noti come GOTHAM KNIGHTS.

Prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television, Gotham Knights è scritta da Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams. Fiveash e Stoteraux saranno showrunner e produttori esecutivi della serie insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Abrams sarà anche produttore esecutivo. Danny Cannon ha diretto e collaborato come produttore esecutivo all’episodio pilota, insieme a David Madden. Gotham Knights si basa sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger.

FONTECB

CORRELATI