back to top

La star di Pirati dei Caraibi esclude un ritorno nel franchise

È solo questione di tempo prima che la Disney tracci una rotta per tornare al franchise dei Pirati dei Caraibi. La qualità dei film sui Pirati è calata un po’ dopo l’abbandono del regista Gore Verbinski, ma sono stati comunque un successo al botteghino per la Disney. Una folta schiera di fan spera di vedere altri Pirati in futuro, soprattutto grazie a Disney+ che offre un altro modo per pubblicare nuove storie. Se e quando Pirati dei Caraibi tornerà, tuttavia, sembra che sarà senza una delle sue star originali.

Keira Knightley, che ha interpretato per la prima volta Elizabeth Swan in Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera, non si vede tornare nel franchise in futuro. Interrogata da Entertainment Tonight, la Knightley ha dichiarato di ritenere che Elizabeth abbia già avuto un buon finale e che non vorrebbe cambiarlo facendo altro.

“Voglio dire, ha navigato via così bene”, ha detto la Knightley del suo personaggio. “Se n’è andata con uno stile brillante”.

Elizabeth Swan ha avuto un finale abbastanza definitivo alla fine di Pirati dei Caraibi: Alla fine del mondo, il terzo film del franchise. Will ha adempiuto ai suoi obblighi di capitano dell’Olandese Volante, salpando in lontananza e lasciandosi alle spalle Elizabeth. La scena post-credits del film ha rivelato che Elizabeth e Will hanno avuto un figlio.

Quella non fu l’ultima uscita della Knightley nei panni di Elizabeth Swan. L’attrice è tornata 10 anni dopo per un cameo in Pirati dei Caraibi: I morti non raccontano storie, del 2017. Il film era in gran parte incentrato su Will Turner e sul figlio che condivideva con Elizabeth, e una scena post-credits vedeva Will ed Elizabeth di nuovo insieme. La loro riunione ha anche fatto pensare a un possibile ritorno di Davy Jones in un sesto film, che però non si è ancora concretizzato.

A differenza della Knightley, Orlando Bloom ha espresso il suo interesse a riprendere il ruolo di Will Turner, affermando proprio il mese scorso che gli piacerebbe avere un’altra occasione per il franchise dei Pirati. Anche il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato che vorrebbe riportare Johnny Depp per un altro film.

Volete che la serie dei Pirati dei Caraibi continui? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI