Marvel’s What If…?: la seconda stagione riceve un frustrante aggiornamento della data di uscita

Se speravate di poter vedere la seconda stagione di Marvel’s What If…? quest’anno, potreste essere sfortunati. Un recente aggiornamento sul sito web di Disney+ ha apparentemente fatto slittare la serie all’anno prossimo, mentre in un primo momento si pensava che sarebbe uscita nel 2023. Sebbene non sia stata ancora fissata una data di uscita esatta, un esperto di Redditor ha notato che la pagina della serie riportava “coming Early 2023”.

Mercoledì scorso, quella dicitura è stata cambiata sul sito web in “Prossimamente”, senza che sia stato indicato un periodo di tempo specifico.

Quando uscirà What If…?


Recenti voci circolate in rete suggerivano che la serie sarebbe stata distribuita nel 2024, ma ora corrispondono a un aggiornamento ufficiale da parte di Disney+. In ogni caso, il regista di What If…? Bryan Andrews ha dichiarato a Deadline all’inizio di quest’anno che la seconda serie di episodi introdurrà molti nuovi personaggi che non erano presenti nella prima serie.

“Ora ci sono più film e cose da cui attingere, quindi non dobbiamo avere solo un piccolo momento. Possiamo espanderci e le cose possono diventare un po’ più stravaganti”, ha osservato Andrews. “Nella seconda stagione abbiamo alzato il tiro e nella terza siamo diventati ancora più stravaganti. Nella seconda stagione, abbiamo personaggi diversi con cui non abbiamo mai avuto la possibilità di giocare prima e vediamo come si integreranno con alcuni dei personaggi preferiti che tornano. Ci sono molte cose davvero interessanti e non vedo l’ora che la gente le veda”.

Tra queste c’è un personaggio completamente originale di nome Kahhori, un membro della nazione Mohawk che si imbatte nel Tessaract in un’epoca precedente alla colonizzazione dell’America.

“Il film racconta una storia straordinaria dal punto di vista dei nativi Mohawk, davvero unica e storica, e offrirà agli spettatori una prospettiva nuova, stimolante e divertente sui primi popoli di questa terra. La storia è drammatica, i personaggi pienamente realizzati e le sequenze d’azione sono mozzafiato”, ha dichiarato a Marvel.com lo storico della Nazione Mohawk Doug George. “L’episodio è eccezionale anche in un altro senso: è stato realizzato con la completa collaborazione del popolo Mohawk, dai dialoghi agli ornamenti”.

La prima stagione di Marvel’s What If…? è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI