PREMIO SOLINAS e NETFLIX: prorogata la scadenza per l’invio dei progetti de LA BOTTEGA DELLA SCENEGGIATURA (seconda edizione)

A GRANDE RICHIESTA, PROROGATA FINO AL 14 APRILE 2023 LA SCADENZA PER L’INVIO DEI PROGETTI

spot_imgspot_img

A grande richiesta, posticipata al 14 aprile 2023 la scadenza dei termini per inviare il proprio progetto a La Bottega della Sceneggiatura, l’iniziativa di coaching di alto livello, formazione attraverso la pratica e accesso al lavoro dedicata a chi desidera intraprendere un percorso da professionista nel mondo della sceneggiatura seriale, ideata e sviluppata da Premio Solinas e Netflix con il supporto di Diversity.

La seconda edizione de La Bottega della Sceneggiatura si rivolge a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni – senza distinzione di nazionalità, con residenza o domicilio in Italia – e punta ad arricchire il panorama della serialità italiana con nuova creatività, diversità di voci e punti di vista, intercettando persone appartenenti a gruppi sottorappresentati con particolare attenzione a genere e identità di genere, disabilità, etnia, orientamento sessuale e romantico.

Quest’anno, sarà chiesto a chi partecipa di sviluppare il soggetto di serie e la scaletta come progetti di scrittura da realizzare alla fine del programma. Al termine del percorso a più fasi, verranno selezionati un primo e un secondo progetto particolarmente meritevoli: entrambi riceveranno una proposta di collaborazione come assistenti in una Writers’ Room di una serie in cui Netflix è coinvolta. Inoltre, il Primo Progetto si aggiudicherà anche il Premio La Bottega della Sceneggiatura di 6,000€

I nominativi d’eccezione che comporranno la giuria e saranno mentori dell’iniziativa sono: Isabella Aguilar, Laura Colella, Filippo Gravino, Michele Pellegrini, Ludovica Rampoldi, Marco Raspanti, Re Salvador, Stefano Sardo, Davide Serino, Eleonora Trucchi, Alice Urciuolo, Francesco Cenni, Flaminia Gressi e Monica Rametta. 

Per partecipare a La Bottega della Sceneggiatura è possibile inviare la propria candidatura fino al 14 aprile 2023. Tutti i dettagli sui requisiti richiesti per partecipare alla selezione e sui materiali da inviare sono disponibili nel bando presente sul sito: labottegadellasceneggiatura.premiosolinas.it  . Tutte le informazioni generali sull’iniziativa sono disponibili sul sito: labottegadellasceneggiatura.premiosolinas.it

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

The Sandman 2: emersi alcuni dettagli della trama e un nuovo personaggio chiave

Secondo quanto emerso la seconda stagione della serie TV...

La Top 10 di Netflix accoglie un sorprendente film di supereroi

Quando si tratta di contenuti su Netflix, ci sono...

Il sito web di Blockbuster Video è improvvisamente di nuovo attivo

Il sito web di Blockbuster Video, di proprietà di...

Tenebre e Ossa: recensione della stagione 2

La seconda stagione di Tenebre e Ossa, la serie...

Tenebre e ossa: Netflix sta sviluppando in sordina una serie spinoff

La serie fantasy di successo Tenebre e ossa è...

Il film di Netflix su Nancy Meyers potrebbe essere salvato dalla Warner Bros.

Dopo mesi di titoli su cancellazioni e budget, sembra...

Netflix, nuovi dati sul pubblico dello streaming

Nell'ultimo anno è diventato un po' un meme quello...

La Star di Willow reagisce alla cancellazione di Disney+

Ieri è giunta la triste notizia che Willow è...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img