Remnant 2: promette una nuova concezione di generazione procedurale

Remnant 2 intende ampliare notevolmente uno dei punti di forza del primo gioco: la rigiocabilità attraverso la generazione procedurale. Come ha spiegato l’amministratore delegato di Gunfire Games, David Adams, in un’intervista con IGN, il sequel può randomizzare anche intere trame all’interno dello stesso mondo. I giocatori possono vivere più esperienze molto diverse tra loro.

Un mondo randomizzato

Un grande cambiamento, creato appositamente per Remnant 2, è stato quello di randomizzare la trama. Ci sono anche diversi eventi casuali che si verificano nel gioco e persino la disposizione dei dungeon cambia. Se giocavate a Remnant: From the Ashes e iniziavate il gioco con un amico, alcune sezione del gameplay erano standard: entrambi dovevate andare in città, trovare una grande torre e salvare una signora in una chiesa. Queste fasi erano sempre le stesse, anche se i mini-boss e i dungeon secondari cambiavano, ma in questo gioco anche questo è randomizzato. Quando si va in una nuova area del gioco, la trama è casuale anche se ci si trova nello stesso mondo. Quindi non solo si può avere un mondo diverso da quello di un altro giocatore, ma si può avere una trama diversa all’interno di quel mondo ed è una trama completa con i suoi NPC, il suo boss finale. Tutto è completamente diverso.”

Remnant 2

Annunciato ai The Game Awards 2022, il seguito di Remnant: From the Ashes introdurrà anche importanti modifiche al sistema degli Archetipi. Ogni Archetipo avrà Perks e Skills esclusivi, che li renderanno molto più unici, e anche il sistema dei Tratti è stato ampliato. Inoltre, i giocatori potranno sbloccare la possibilità di mescolare due Archetipi a loro scelta per creare una classe unica.

Ogni combinazione di Archetipi avrà accesso a tutti i loro Perk, Abilità e Tratti, con una notevole eccezione: solo il Perk principale dell’Archetipo principale sarà abilitato. L’Archetipo primario avrà anche le sue Abilità potenziate in vari modi, come cooldown più rapidi, maggiore efficienza e altro ancora. Dovrete valutare quale dei due Archetipi volete impostare come primario.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento di Remnant 2? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI