back to top

Shazam! Furia degli Dei, ci sono scene post-credits alla fine del film?

Il sequel del film DC del 2019 continua la storia di Billy Batson, ma Shazam! Fury of the Gods ha una scena post-credits - e, se sì, quante?

Shazam! Furia degli Dei (o semplicemente Shazam 2), il nuovo film DC Comic è pronto a mostrarci le nuove avventure di Billy Batson e famiglia. Questo nuovo film, uno degli ultimi del “vecchio corso” del DC Extended Universe, sarà al cinema da oggi, giovedì 16 marzo 2023. Ma se siete qui, siamo sicuri che la domanda che vi state ponendo è: “Ci sono scene post-credit dopo i titoli di coda di Shazam 2?

Scopriamolo insieme.

Ci sono scene post-credits alla fine di Shazam 2? Quante sono?

Non giriamoci intorno, la risposta a questa domanda è semplicissima. SI… alla fine di Shazam! Furia degli Dei sono presenti ben due scene post- credit.

La prima, posizionata come di consueto a metà dei titoli di coda (scena mid-credit) e la seconda posizionata alla fine dei titoli di coda (post-credit). Quindi rimanete in sala e attendete qualche minuto. Non alzatevi dalla poltrona fino alla fine, ne varrà la pena.

Chiunque voglia vedere entrambe le scene dei titoli di coda di Shazam 2 dovrà quindi attendere le due ore e 10 minuti di durata del film.

Se vuoi sapere cosa accade nelle due scene post-credit di Shazam 2, clicca qui!

Vale la pena vedere entrambe le scene post-credit di Shazam 2?

Vale sempre la pena di guardare i titoli di coda di un film per farsi un’idea dell’enorme quantità di persone necessarie per realizzarlo, dal cast al regista, dagli artisti dei VFX ai tecnici del suono. Per quanto riguarda le scene dei titoli di testa, la prima è forse più importante della seconda per il futuro di Shazam.

Per evitare spoiler, il contenuto delle scene dei titoli di coda di Shazam 2 non verrà menzionato in questo articolo, ma entrambe definiscono gli aspetti chiave di un possibile Shazam 3. Se Shazam 3 si farà o meno, resta da vedere.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI