back to top

Shazam tornerà? Ci sarà spazio per Shazam 3 nel nuovo DC Universe di James Gunn?

È finalmente giunto il momento di Shazam! Furia degli Dei, il nuovo film DC Comic con Zachary Levi (clicca qui per leggere la nostra recensione). Shazam 2 è uno degli ultimi film del vecchio “DC Extended Universe”, ma in tanti si stanno chiedendo se ci sarà uno Shazam 3 o se rivedremo il personaggio in futuro.

Proviamo a capirlo insieme.

Ma prima di andare avanti vi ricordiamo che seguono grossi spoiler! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Al termine di Shazam 2 sono presenti due scene post-credit e proprio queste due scene possono darci alcuni indizi sul futuro del personaggio nel nuovo DC Universe di James Gunn targato DC Studios.

La prima scena dopo i titoli di coda di Shazam 2 si collega direttamente ad Amanda Waller e alla Justice Society (quella che abbiamo visto in Black Adam).

Mentre la seconda scena post-credit, riporta in scena il Dottor Sivana e Mr. Mind (una sorta di secondo round della scena post-credit vista nel primo Shazam del 2019).

Shazam tornerà? Ci sarà uno Shazam 3?

Entrambe le scene definiscono gli aspetti chiave di un possibile Shazam 3. Se Shazam 3 si farà o meno, resta da vedere.

Il franchise DC è in una fase di profonda trasformazione. Dopo il lancio dei DC Studios nel novembre 2022, i co-CEO James Gunn e Peter Safran hanno annunciato i loro piani per un nuovo Universo DC che prenderà il via con Superman: Legacy nel 2025.

Ma prima, gli ultimi film del vecchio corso DC – approvati dal precedente regime e non cancellati – tra cui proprio Shazam! Furia degli Dei, The Flash, Blue Beetle e Aquaman 2.

I destini di Billy Batson e degli altri eroi non sono attualmente chiari, ma le scene dei titoli di coda di Shazam! Furia degli Dei potrebbe offrire qualche speranza per il futuro di Shazam nell’Universo DC.

Il ritorno poi del Dr. Sivana (Mark Strong) e di Mr. Mind dopo che il primo film aveva gettato le basi per l’arrivo di un team di villain molto importante: la Monster Society of Evil.

A questo punto è chiaro che le due scene tengono aperte diverse possibilità:

  • La prima scena serve a tenere “vivo” il personaggio. Che potrà essere introdotto in futuro nella Justice Society o nella serie annunciata proprio su Amanda Waller.
  • La seconda scena prepara il terreno a Shazam 3 che, se ci sarà, rivedremo Billy contro Sivana e Mr. Mind.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI