Tron: Legacy, il produttore al confronto con Disney per il nuovo Tron: Lightcycle Ride

La Disney sta puntando tutto su The Grid. Oltre a spingere lo sviluppo di un terzo film dopo anni di purgatorio, il Topo aprirà presto TRON Lightcycle / Run, un’epica corsa al Walt Disney World Resort. Come è ormai consuetudine per gli Imagineer della società, i responsabili della costruzione della giostra volevano che fosse il più fedele possibile ai film. Per questo motivo, molte persone coinvolte nel franchise sono state consultate per la progettazione e lo sviluppo delle montagne russe, tra cui il produttore di Tron: Legacy Justin Springer.

“La Disney fa un ottimo lavoro per assicurarsi che queste giostre non solo abbiano una storia, non siano solo una corsa da brivido, ma che si colleghino anche alla mitologia di qualsiasi franchise su cui si basano”, ci ha detto Springer all’evento All The Disney Thrills del Walt Disney World questa settimana. “E così, all’inizio, sono stato certamente coinvolto nelle conversazioni sulle storie che avevamo esplorato, sulla mitologia generale, che ho trascorso molto tempo ad aiutare a tenere sotto controllo, e ho anche condiviso molte immagini di Tron: Legacy e di altre cose di Tron a cui ho lavorato, proprio per aiutare a informare”.

Sebbene la corsa si prenda alcune libertà nella narrazione, Springer ha aggiunto che il salto dal film è senza soluzione di continuità.

“Onestamente, essendo stato sulla giostra un po’ di volte, credo che il modo in cui hanno integrato la musica e il design sia stato perfetto. Sembra direttamente derivato dal mondo che abbiamo creato sullo schermo”, ha aggiunto il regista. “E credo che questo sia dovuto alla loro attenzione per i dettagli. Anche camminando, ci sono tonnellate di piccoli elementi grafici, piccoli momenti e forme che sono cose di cui abbiamo parlato e che sono state generate dal nostro dipartimento artistico 12 anni fa”.

Walt Disney World ha annunciato la data di apertura delle attesissime montagne russe TRON Lightcycle / Run. Le nuove montagne russe a tema TRON apriranno il 4 aprile 2023. Il nuovo roller coaster invierà i corridori nella “Griglia” per una speciale gara di Lightcycle, in cui i giocatori cercheranno di superare otto Energy Gates prima di una squadra rivale.

FONTECB

CORRELATI