Winnie the Pooh: Blood and Honey entra nella lista dei peggiori film di tutti i tempi di Rotten Tomatoes

Nonostante abbia guadagnato pochi milioni di dollari al botteghino mondiale, il film horror Winnie the Pooh: Blood and Honey è riuscito a fare un altro buco nell’acqua, e non un buco nell’acqua. Con un indice di gradimento del 4% su Rotten Tomatoes e più di 50 recensioni totali, il film IP-sploitation è tra i peggiori del sito di critica. Secondo lo stesso RT, Winnie the Pooh: Blood and Honey è entrato nella lista dei “100 peggiori film di tutti i tempi”. Bloccato al n. 97 della lista, il film si trova tra In the Name of the King di Uwe Boll: A Dungeon Siege Tale (2007) di Uwe Boll e Scary Movie V.

Scritto, diretto e co-prodotto da Rhys Frake-Waterfield, il film è stato messo insieme e distribuito piuttosto rapidamente come mezzo per capitalizzare lo status del personaggio per bambini che è diventato di dominio pubblico. Senza la protezione del copyright che protegge la versione originale del personaggio, chiunque è libero di fare di Pooh ciò che vuole. Frake-Waterfield ha già ventilato l’intenzione di prendere altri personaggi che appartengono in particolare all’intrattenimento per bambini e famiglie, e che ora sono di dominio pubblico, e di trasformarli in qualche forma di mostro.

Winnie the Pooh: Blood and Honey non è naturalmente solo nella lista dei peggiori film di sempre. Rotten Tomatoes conferma che i film non possono comparire nell’elenco se non hanno un minimo di 20 recensioni, il che significa che i film mal accolti con poche recensioni sono risparmiati dall’imbarazzo. Trentasette film della lista dei 100 film più bassi hanno un indice di gradimento dello 0%, mentre tutti gli altri film della lista vanno dall’1% al 4%, Winnie the Pooh: Sangue e miele si colloca esattamente al 4% con 53 recensioni totali.

Altri film horror che compaiono nella lista dei 100 peggiori film sono One Missed Call (2008), Jaws The Revenge, il remake del 2016 di Cabin Fever, The Disappointments Room, Alone in the Dark, The Haunting of Molly Hartley, Fear Dot Com e il remake di The Fog.

Un’altra statistica interessante per i 100 film della lista è che 82 di essi vanno dall’anno 2000 a oggi. Per analizzare ulteriormente la situazione, 48 film della lista sono usciti tra il 2000 e il 2009, 32 sono usciti tra il 2010 e il 2019 e solo 2 film degli anni 2020 sono presenti nella lista. Andando ancora più indietro nel tempo, 15 film della lista risalgono agli anni ’90 e tre agli anni ’80. Il film più vecchio dell’elenco è Staying Alive del 1983, il sequel poco eccitante de La febbre del sabato sera, diretto da Sylvester Stallone.

FONTECB

CORRELATI