Brendan Fraser si riunisce con Dwayne Johnson agli Oscar

Brendan Fraser e Dwayne Johnson si sono riuniti alla 95esima edizione degli Oscar. Fraser e Johnson hanno recitato insieme nel sequel de La mummia, Il ritorno della mummia (2001), che ha fatto conoscere agli spettatori il wrestler WWF trasformato in attore, Johnson nel ruolo del Re Scorpione al suo debutto cinematografico. Si dà il caso che Johnson fosse presente alla cerimonia di domenica per presentare l’Oscar per il miglior film d’animazione insieme alla sua co-star di Jungle Cruise, Emily Blunt. Più tardi, Fraser avrebbe vinto il suo primo Oscar per l’acclamato ruolo di Charlie – un uomo morbosamente obeso che vive in casa – nel film drammatico The Whale, diretto da Darren Aronofsky.

Giovedì, Johnson ha condiviso su Instagram un video del “momento di chiusura del cerchio” sulle note di “Encore” di Jay-Z. Nel video, che potete vedere qui sotto, si vede Fraser presentare Johnson ai suoi figli, Leland e Holden Fraser.

“Il mio primo film della mia carriera hollywoodiana è stato THE MUMMY RETURNS, di cui Brendan era il protagonista. All’epoca molti critici e cinici scommettevano contro di me, ma Brendan mi ha accolto a braccia aperte e mi ha sostenuto molto. Non dimentico mai le persone gentili”, ha scritto Johnson nella didascalia del post. “Ora, anni dopo, Brendan vince l’Oscar come MIGLIOR ATTORE in ‘The Whale’ e io sono diventato famoso per aver indossato un marsupio. Congratulazioni, fratello, goditi i tuoi fiori”.

Il ritorno della Mummia, che ha riunito Fraser con i co-protagonisti originali della Mummia, Rachel Weisz, John Hannah e Arnold Vosloo, ha generato anche lo spin-off/prequel del 2002 Il Re Scorpione. Con Johnson nei panni dell’omonimo Mathayus di Akkad, il film ha sbancato il botteghino nel weekend di apertura e ha incassato 180 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 60 milioni.

Nel 2020, Johnson ha annunciato che avrebbe prodotto un reboot del Re Scorpione alla Universal Pictures attraverso la sua Seven Bucks Productions. Johnson si è detto “onorato ed entusiasta di reimmaginare e consegnare questa mitologia fantastica a un’intera nuova generazione”, aggiungendo a proposito del ruolo che ha dato il via alla sua carriera cinematografica: “Non avrei avuto la carriera che ho la fortuna di avere se non fosse stato per Il Re Scorpione e sono entusiasta che noi della Seven Bucks Productions possiamo contribuire a creare le stesse opportunità per altri attori che lavorano sodo oggi”.

Fraser è anche rimasto aperto a rivisitare il mondo de La mummia, dicendo che un potenziale ritorno al suo ruolo di avventuriero Rick O’Connell “sembra divertente”.

“Non ufficialmente, no, ma so che i fan l’hanno fatto”, ha detto Fraser a Entertainment Weekly quando gli è stato chiesto se si è parlato di La mummia 4. “Negli ultimi anni, durante la mia cosiddetta pausa, mi sono divertito molto ad andare alle convention dei fan, a mantenere la realtà, a incontrare tutti e a ringraziarli personalmente per avermi portato dove sono. Credo di aver superato me stesso, con la frase “sono troppo occupato” o “non fa per me”, non so cosa mi passasse per la testa. Avevo bisogno di avere un po’ di gratitudine”.

Per quanto riguarda la ripresa del ruolo che ha interpretato l’ultima volta nel 2008 in La mummia: La tomba dell’Imperatore Dragone del 2008, Fraser ha dichiarato: “Sono sempre alla ricerca di un lavoro, se qualcuno ha la giusta presunzione. Non sono mai stato così famoso e non stipendiato come in questo momento, quindi spargete la voce!”.

FONTECB

CORRELATI