DC Studios: Come la nuova leadership ha cambiato Shazam! Fury of the Gods

I nuovi co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Pater Safran, hanno recentemente presentato i primi progetti del loro reboot dell’universo cinematografico condiviso, e alcuni dei principali eroi del franchise non torneranno. Con così tanti cambiamenti in arrivo, il futuro di Shazam non è al momento chiaro, nonostante il fatto che il nuovo film abbia dato vita ad alcune idee entusiasmanti per il futuro. Shazam! Fury of the Gods arriva nelle sale domani; Brandon Davis di ComicBook.com ha partecipato a un evento stampa per il nuovo film DC e il regista David F. Sandberg ha rivelato che i recenti cambiamenti alla DC non hanno modificato il sequel di Shazam!

“È successo tutto dopo. Eravamo già… Voglio dire, il film è stato consegnato alla fine di ottobre dell’anno scorso”, ha spiegato Sandberg. Alla domanda su quanto sia cambiato il film rispetto alla creazione del concept originale, Sandberg ha risposto: “Abbiamo iniziato a pensare a cosa sarebbe stato il secondo film subito dopo il primo. E all’inizio… Dato che il primo film segue molto da vicino i fumetti The New 52, all’inizio abbiamo guardato a ciò che avevano fatto nei fumetti dopo il primo film e abbiamo iniziato a seguire quella strada, ma la storia era molto simile a quella della fantasia, perché entravano in tutte le porte della stanza delle porte e costruivano terre diverse”.

E ha aggiunto: “C’erano delle opportunità divertenti. È così che abbiamo potuto far entrare nel film Tawky Tawny, la tigre parlante, da una di quelle terre animali e cose del genere, ma a me non sembrava giusto perché quello che mi è piaciuto tanto del primo film è che è un mondo piuttosto concreto in cui accade qualcosa di fantastico. E questo era una sorta di cose fantastiche che accadevano in un luogo fantastico, ed era solo una sorta di fantasia, e sembrava… Vogliamo comunque mantenerlo in un mondo un po’ terreno”.

Sandberg ha concluso: “E a quel punto abbiamo iniziato a parlare di: beh, i suoi poteri provengono dagli dei e da personaggi mitologici, quindi cosa succederebbe se tornassero per prendere i suoi poteri? All’inizio volevamo che Mr. Mind e il Dr. Sivana facessero parte del piano di Mr. Mind per portare qui gli Dei, come se fosse parte di un piano generale più grande, ma la storia era troppo lunga. Anche senza quella, è un film di due ore e dieci minuti, capite?”.

Shazam! Fury of the Gods uscirà in esclusiva nelle sale il 17 marzo.

CORRELATI