Disney+ ammette che le prime date del MCU del 2023 potrebbero subire un ritardo

La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è iniziata un mese fa con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dando il via alla prossima era della narrazione del franchise dei supereroi.

Quando le circostanze che circondano la Fase 5 sono state annunciate per la prima volta al Comic-Con di San Diego dello scorso anno, il programma comprendeva una serie di film e spettacoli Disney+, la maggior parte dei quali aveva date o finestre di uscita confermate. Mentre alcuni di questi film hanno già subito dei ritardi, il programma di uscita degli show Disney+ è stato molto più ambiguo, con rapporti che indicano che Secret Invasion e la seconda stagione di Loki potrebbero essere le uniche scommesse sicure per il 2023.

Un nuovo aggiornamento aggiunge ulteriori speculazioni: il sito ufficiale di Disney+ ha aggiornato gli elenchi di tutti i suoi prossimi show Marvel, cambiando le date di uscita previste in “Coming Soon”. Questo cambiamento era già stato notato sulla pagina di What If…? Stagione 2, e da allora è stato apportato anche a Secret Invasion, Loki Stagione 2, Echo, Ironheart, Agatha: Coven of Chaos, Daredevil: Born Again, X-Men ’97 e Spider-Man: Freshman Year.

I Marvel Studios ritarderanno i loro spettacoli Disney+?


Questo aggiornamento di Disney+ arriva dopo che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva indicato che il “ritmo” degli show del MCU sarebbe cambiato. Quando gli è stato chiesto di chiarire se questo significasse meno show all’anno o più tempo tra un’uscita e l’altra, Feige ha indicato “Entrambe le cose, credo”.

“Penso che uno degli aspetti più importanti dell’essere ai Marvel Studios sia quello di far sì che questi film e show raggiungano lo Zeitgeist”, ha spiegato Feige. “È più difficile colpire lo Zeitgeist quando c’è così tanto prodotto là fuori, e così tanti ‘contenuti’, come si dice, che è una parola che odio. Ma vogliamo che i Marvel Studios e i progetti del MCU si distinguano e si elevino. Quindi, la gente se ne accorgerà man mano che ci addentreremo nella Fase 5 e 6. Il ritmo con cui pubblichiamo gli show Disney+ cambierà in modo che ognuno di loro abbia la possibilità di brillare”.

CORRELATI