Il cattivo di Across the Spider-Verse è MOLTO più forte di quello dei fumetti di Spider-Man

I produttori, i registi e gli scrittori di Across the Spider-Verse hanno detto che La Macchia è molto più potente sullo schermo che nei fumetti.

Le persone dietro Spider-Man: Across the Spider-Verse promettono che il cattivo principale del film è molto più forte di quanto sia mai stato nei fumetti.

Secondo Empire, lo sceneggiatore-produttore Christopher Miller, il co-regista Joaquim Dos Santos e la produttrice Amy Pascal hanno offerto alcune informazioni su ciò che il pubblico può aspettarsi dall’antagonista principale del film, The Spot. Dos Santos ha dichiarato: “Nei fumetti, Macchia era un personaggio di bassa lega, ma ha tutto il potenziale del mondo”. Miller ha spiegato: “Inizia in modo stupido, con i suoi portali Looney Tunes, ma con l’avanzare del film diventa sempre più potente. Bisogna prenderlo sul serio”. Pascal ha aggiunto: “È un personaggio in cui tutti hanno trovato grande comicità e pathos”.

Chi è La Macchia nei fumetti Marvel?

Apparso per la prima volta nel 1985 in Peter Parker, The Spectacular Spider-Man #98 dello scrittore Al Milgrom e dell’artista Herb Trimpe, il cattivo che sarebbe stato conosciuto come Macchia era in origine lo scienziato Jonathan Ohnn. Mentre lavorava per Kingpin insieme al futuro supercriminale Quentin Beck, alias Mysterio, i tentativi di Ohnn di ricreare i poteri dell’eroe Cloak lo portarono ad attraversare una serie di portali che gli conferirono la capacità di creare i propri.

Il co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, Kemp Powers, ha commentato il personaggio a dicembre. Powers ha dichiarato: “La Macchia è un cattivo interessante perché sembra una barzelletta, ma quando si guarda davvero ai suoi poteri, c’è un potenziale incredibile. La sua capacità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse”. Powers ha anche confermato il ritorno di The Spot nel prossimo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, dicendo: “È il cattivo dei prossimi due film… e diciamo che The Spot e Miles sono collegati in modi sorprendenti”.

Into the Spider-Verse aggiunge centinaia di varianti di Spider-Man

Spider-Man: Across the Spider-Verse introdurrà non solo La Macchia, doppiata da Jason Schwartzman, ma anche oltre 200 diverse iterazioni dell’eroe titolare. Miller ha dichiarato nell’aprile 2022 che “in mezzo all’universo ci sono 240 personaggi unici… ma sono per lo più personaggi minori o di sfondo”. Tra questi ci sarà Miguel O’Hara, alias Spider-Man 2099, doppiato da Oscar Isaac in una riproposizione del suo cameo alla fine del primo film. Isaac sarà affiancato da un cast corale che comprende Brian Tyree Henry nel ruolo di Jefferson Davis, Luna Lauren Vélez nel ruolo di Rio Morales e Issa Rae nel ruolo di Jessica Drew, alias Spider-Woman.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno.

FONTECBR

CORRELATI