Il film di Netflix su Nancy Meyers potrebbe essere salvato dalla Warner Bros.

Dopo mesi di titoli su cancellazioni e budget, sembra che la Warner Bros. Discovery potrebbe salvare il film di un altro studio. Giovedì è stato riportato che l’attesissimo prossimo blockbuster di Nancy Meyers, il cui titolo provvisorio è Paris Paramount, potrebbe finire alla Warner Bros. dopo essere andato in fumo a Netflix. Il film dovrebbe iniziare la produzione in estate e dovrebbe essere interpretato da Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Owen Wilson e Michael Fassbender, tutti elementi che a quanto pare fanno gola alla Warner Bros.

Uno dei maggiori interrogativi che circondano questo salto è se Paris Paramount manterrà o meno lo stesso budget se passerà da Netflix a Warner Bros. Meyers avrebbe chiesto a Netflix una cifra compresa tra i 130 e i 150 milioni di dollari, il che si ritiene sia stato un fattore che ha fatto fallire le trattative. Considerando che la Warner Bros. sta cercando di ridurre in modo massiccio il proprio debito, anche eliminando i progetti completati per poterli ammortizzare fiscalmente, sarà interessante vedere se il budget originale verrà mantenuto.

Di cosa parla Paris Paramount?

Secondo i primi resoconti, Paris è incentrato su un giovane regista-sceneggiatore di talento che si innamora di una produttrice; i due realizzano diversi film di successo prima di interrompere la loro relazione sentimentale e professionale. I due, tuttavia, sono costretti a tornare insieme quando si presenta un nuovo grande progetto e si ritrovano di nuovo a fare squadra e a dover gestire un’alta posta in gioco e star instabili. Alcuni hanno paragonato la trama ipotizzata alla vita della Meyers e alla sua relazione professionale e personale con Charles Shyer.

Perché Warner Bros. Discovery sta cancellando così tanti show e film?

Questi modelli sono iniziati con la cancellazione di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt ad agosto, entrambi già completati e destinati a debuttare su HBO Max. Nei mesi successivi, Warner Bros. Discovery ha rimosso dalla sua piattaforma di streaming una serie di film esclusivi di HBO Max, una serie di serie animate amate dai fan. e anche serie originali HBO esistenti come Westworld e The Nevers. Fonti anonime hanno affermato nell’agosto dello scorso anno che nessuno show esistente è al sicuro da potenziali cancellazioni o cancellazioni, con Warner Bros. Discovery che ora prende decisioni caso per caso.

“Onestamente, non la classificherei come una questione di tasse”, ha dichiarato Kathleen Finch, Presidente e Chief Content Officer del gruppo di reti statunitensi di Warner Bros. Discovery, durante un discorso programmatico all’inizio di quest’anno. “Quando si uniscono due aziende, la sfida è valutare ciò che si ha a disposizione. Poi si vede se quello che si ha si adatta alla strategia in corso. Questo ha avuto molto a che fare con quello che abbiamo dovuto fare. Sono state decisioni dolorose. So cosa si prova a essere un creatore di contenuti e poi vedersi sottrarre il proprio lavoro. Niente di tutto questo è stato preso alla leggera. Sono state decisioni davvero molto dolorose e, quando possibile, stiamo lavorando a stretto contatto con i creatori per trovare una casa a molti dei contenuti”.

“Ho avuto dei lunghi colloqui a cuore aperto con le persone, spiegando cosa è successo, perché è successo, tutte le decisioni che sono state prese”, ha aggiunto Finch. “Capisco perfettamente perché le persone siano nervose. Spero che non lo siano perché si è trattato di un momento particolare, che non ha nulla a che vedere con il modo in cui intendiamo gestire questa azienda. Sta accadendo nel settore in altri posti. Non è il nostro modo di fare affari, non è una strategia. Sono felice di parlare personalmente con chiunque voglia discuterne, perché è stato davvero doloroso e non è il modo in cui tendiamo ad andare avanti”.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento sulla Paramount di Parigi? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI