Kinnikuman annuncia il nuovo anime con un poster speciale

Sembra che una delle serie più iconiche di Shonen Jump stia per tornare in televisione. In seguito a una serie di notizie, il team di Shueisha e Toei Animation ha confermato l’arrivo di un anime revival per Kinnikuman. L’annuncio è arrivato grazie a un nuovo poster, che mostra l’eroe buffo del manga in tutta la sua gloria shonen.

Come forse saprete, Kinnikuman è uno dei successi originali della famiglia Shonen Jump. Abbiamo avuto Suguru Kinniku ben prima di Son Goku, e il supereroe alle prime armi ha continuato a definire ciò che lo shonen poteva essere. Se siete fan di serie come My Hero Academia e One-Punch Man, Kinnikuman ha spianato la strada al loro successo e la serie sta ricevendo il suo giusto riconoscimento a distanza di decenni.

Questo nuovo anime vuole celebrare l’anniversario della serie originale di Kinnikuman. Il titolo originale della Toei Animation ha debuttato nel 1983, quindi sono passati 40 anni da quando Kinnikuman è stato trasmesso in televisione. Finora non ci sono dettagli su cosa tratterà questa nuova serie o su come sarà impaginata. Non è stato annunciato alcuno studio ufficiale per il progetto, ma la Toei Animation è indicata come parte del comitato di produzione dello show.

Se non conoscete Kinnikuman, non sentitevi in colpa. Kinnikuman è un classico shonen, che ha raggiunto il suo apice poco prima che lo shonen uscisse dal Giappone per approdare negli Stati Uniti. La commedia d’azione racconta la storia di Suguru Kinniku, che tutti conosciamo meglio come Kinnikuman. Lavorando come supereroe pasticcione, la vita dell’uomo viene sconvolta quando Suguru scopre di essere un principe perduto da tempo. Il suo diritto di nascita fa di Suguru il capo di una razza piena di potenti supereroi, ma se vuole governare la sua patria, deve dimostrare la sua forza all’universo. Per questo motivo, Suguru inizia a esibirsi in gare di lotta per dimostrare la sua forza, ma le cose vanno fuori controllo quando appaiono dei cattivi nel tentativo di sottrarre a Suguru la successione.

Attualmente, l’anime originale di Kinnikuman è praticamente impossibile da trovare in streaming al di fuori del Giappone. Esistono copie del manga di Yudetamago disponibili in inglese, ma gran parte della serie è rimasta in Giappone. Il manga di Kinnikuman viene pubblicato ancora oggi grazie al suo sequel. Si spera quindi che la serie di supereroi riceva l’amore che merita una volta che l’anime per il suo anniversario verrà pubblicato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI