Lance Reddick, star di John Wick, è morto a 60 anni

Lance Reddick, l’attore noto soprattutto per aver interpretato Cedric Daniels in The Wire e Charon nella serie John Wick, è morto all’età di 60 anni. TMZ riporta che il corpo di Lance è stato trovato nella sua casa di Studio City questa mattina intorno alle 9.30. La causa della morte dell’attore è attualmente sconosciuta, ma fonti delle forze dell’ordine hanno riferito a TMZ che il decesso dell’attore sembra essere naturale. Reddick avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Caronte in John Wick: Chapter 4, in uscita nelle sale la prossima settimana.

Reddick aveva più di 100 credits di recitazione a suo nome con progetti imminenti come il remake di White Men Can’t Jump e Percy Jackson and the Olympians. Reddick è stato anche scritturato per interpretare nuovamente Caronte nel prossimo spin-off di John Wick, Ballerina. Reddick è stato impegnato nella promozione di John Wick: Chapter 4 e ha postato sui social media solo un giorno fa in onore della Giornata Nazionale del Cucciolo. Reddick avrebbe dovuto fare un’apparizione al The Kelly Clarkson Show la prossima settimana prima dell’uscita del suo nuovo film.

Reddick è nato a Baltimora, nel Maryland, e ha studiato composizione musicale classica alla Eastman School of Music dell’Università di Rochester, dove si è laureato in musica, prima di conseguire un Master of Fine Arts a Yale nel 1994. Reddick ha iniziato a recitare sul grande schermo negli anni ’90, apparendo per la prima volta in episodi di New York Undercover, Swift Justice e The Nanny. Il suo primo ruolo cinematografico è stato quello di Anton Le Farge in Great Expectation di Alfonso Cuarón nel 1998. Tra i film di Reddick figurano L’assedio, Sognavo l’Africa, Don’t Say a Word, Tennessee, The Way of War, Jonah Hex, Won’t Back Down, White House Down, The Guest, Little Woods, Sylvie’s Love, One Night in Miami, Godzilla vs. Kong e altri ancora.

Tra le apparizioni televisive di Reddick figurano The West Wing, Falcone, Oz, Law & Order: Special Victims Unit, CSI: Miami, LOST, It’s Always Sunny in Philadelphia, Fringe, The Blacklist, Ricky and Morty, American Horror Story, DuckTales, Castlevania, Bosch e altri ancora.

Reddick ha appena concluso la produzione della prima stagione di Percy Jackson e gli Olimpi, che lo vedrà interpretare Zeus. Per quanto riguarda il franchise di John Wick, la notizia del coinvolgimento di Reddick in Ballerina è stata annunciata a dicembre. “Caronte è una parte indispensabile del mondo di Wick. È fantastico sapere che Lance continuerà a lasciare il segno in questo franchise”, ha dichiarato la produttrice Erica Lee in un comunicato. La produzione del progetto è terminata a febbraio, il che significa che i fan avranno un’altra occasione per vedere Reddick nel ruolo.

Reddick ha sposato Stephanie Day nel 2011. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento difficile.

FONTECB

CORRELATI