Shazam 2, il regista spiega le scene post-credit e parla dei piani per Shazam 3

Finalmente Shazam! Furia degli Dei (Shazam 2) è arrivato nelle sale. Insieme al film ci sono anche due scene post-credits, una che potenzialmente potrebbe far pensare all’Universo DC nel suo complesso e l’altra che fa il possibile per impostare la trama di Shazam 3. Parlando con ComicBook.com, il regista di Shazam! David F. Sandberg ha parlato del ritorno di un personaggio sorprendente e di cosa significhi per il prossimo film del franchise.

Ma prima di andare avanti vi ricordiamo che seguono grossi spoiler! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Sebbene Mr. Mind non sia apparso nel film, l’amato cattivo è tornato nella scena post-credits, parlando ancora una volta con il Dr. Sivana di Mark Strong. Ad un certo punto, la creatura avrebbe dovuto avere un ruolo nel film, ma il regista ha dovuto tagliare per accorciare la storia.

Ecco cosa ha detto Sandberg:

“La nostra idea originale era di avere Mr. Mind e Sivana in questo film e di far sì che fosse Mr. Mind a permettere agli Dei di venire qui come parte di un piano più grande, ma era una storia troppo lunga da raccontare perché il film dura già più di due ore senza di essa. Abbiamo dovuto far apparire gli Dei questa volta, e mi piacerebbe vedere di più Mr. Mind, ma forse un’altra volta”.

Questo significa che Sandberg sta già lavorando a un terzo film di Shazam? Non del tutto.

“Mi piacerebbe fare qualcosa con Mr. Mind, ma è più che altro perché sappiamo che le persone che hanno visto il primo film si chiederanno: ‘Ehi, cos’è successo al verme?’ Abbiamo dovuto fare un piccolo check-in, come se volessimo mostrare che, no, lui è ancora là fuori. Sta ancora lavorando ai suoi piani. Ci vuole solo un po’ di tempo”.

Se Sandberg tornerà per un altro film del franchise, sarà dopo una breve pausa nella quale si dedicherà ad altri progetti. Ha aggiunto che preferirebbe fare un qualcosa di più piccolo piuttosto dedicarsi immediatamente ad un altro blockbuster sui supereroi:

Ho sicuramente bisogno di una piccola pausa, avendo fatto due film di Shazam di fila, e ci vuole molto tempo e molto lavoro. In questo momento sto pensando: ‘Facciamo un piccolo film horror, o qualcosa che sia davvero veloce e divertente’.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI