back to top

Tenebre e ossa: Netflix sta sviluppando in sordina una serie spinoff

La serie fantasy di successo Tenebre e ossa è tornata su Netflix per la sua seconda stagione questa settimana, continuando la storia della trilogia di romanzi best-seller dell’autrice Leigh Bardugo. La serie è stata un successo per lo streamer, tanto che il team creativo sta già sviluppando una serie spinoff con Netflix, nella speranza di lanciare un secondo show nel Grishaverse. La popolare duologia Six of Crows della Bardugo potrebbe ottenere un adattamento televisivo, a patto che la seconda stagione di Shadow and Bone ottenga buoni risultati.

Eric Heisserer, showrunner di Tenebre e ossa, ha recentemente dichiarato a EW che sta sviluppando una serie spinoff di Six of Crows per Netflix. I personaggi principali della storia di Six of Crows hanno avuto ruoli importanti nella prima stagione di Tenebre e ossa, nonostante non abbiano avuto un ruolo importante nella trilogia di libri iniziale. Questo fa sì che il franchise sia perfettamente in grado di avere un’intera serie che ruota attorno ai Corvi preferiti dai fan.

Secondo Heisserer, le sceneggiature per lo show di Six of Crows sono già state scritte, e una buona performance della seconda stagione di Tenebre e ossa potrebbe far sì che Netflix dia il via libera allo spinoff.

“Uno dei motivi, non tutti, per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind come co-showrunner nella seconda stagione è che ero impegnato nella writers’ room di Six of Crows. Siamo pronti a lanciarla come storia a sé stante”, ha spiegato Heisserer. “Le sceneggiature degli otto episodi sono fenomenali e sono davvero orgoglioso del mio team”.

La serie Six of Crows si svolgerà durante gli eventi del finale della seconda stagione di Tenebre e ossa. Questo probabilmente permetterebbe ai personaggi dei Crows di tornare nella serie principale per la terza stagione, qualora venisse rinnovata.

“C’è molto lavoro da fare per pianificare tutto questo. La speranza è di riuscire a mettere in pratica questa pianificazione”, ha dichiarato Heisserer. “Ma, naturalmente, si tratta di vedere se i numeri della seconda stagione andranno bene. E se così sarà, Daegan e io continueremo a portare il mantello di entrambi gli show, il che è utile anche perché abbiamo molte bocche da sfamare”, in termini di tempo di proiezione per tutti gli attori. “Essere in grado di dare loro il proprio spazio, in modo che abbiano spazio, ci permette di approfondire alcuni di questi archi di personaggi”.

La seconda stagione di Tenebre e ossa è ora disponibile in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI