Come Across the Spider-Verse cambia il mantra del “chiunque può indossare la maschera”

L'attrice di Gwen Stacy/Spider-Woman Hailee Steinfeld parla di come Spider-Man: Across the Spider-Verse modifichi il mantra "indossare la maschera" del suo predecessore.

Spider-Man: Across the Spider-Verse modificherà il mantra “Chiunque può indossare la maschera” del suo predecessore, Spider-Man: Into the Spider-Verse, secondo la star del franchise e attrice di Gwen Stacy/Spider-Woman Hailee Steinfeld.

La Steinfeld ne ha parlato con Empire, dove le è stato chiesto dove fosse Gwen all’inizio del film.

“[Gwen] è a un punto della sua vita in cui si rende conto di poter scrivere le sue storie”, ha detto la Steinfeld. “Se il primo film parlava di Miles [Morales] che imparava che chiunque può indossare la maschera, questo parla di come si indossa la maschera. Quindi, Gwen sta scoprendo chi è, nel profondo. Mi è piaciuto molto vedere Gwen prendere possesso di chi è e di cosa è capace”.

La scoperta di sé non è l’unica cosa che Gwen sperimenterà in Across the Spider-Verse, poiché sarà anche al centro di una rivalità romantica tra Miles e il nuovo wall-crawler Hobie Brown/Spider-Punk, con il co-regista Kemp Powers che sottolinea la gelosia di Miles nei confronti della relazione tra Gwen e Hobie. “Quando Miles incontra di nuovo Gwen, lei non indossa le sue scarpette da ballo, ma le Converse Chuck Taylors che Spider-Punk le ha regalato”, ha aggiunto. “Miles inizia a chiedersi: “Quanto sono legati questi due?””.

Un film dello Spider-Verse più maturo

Nonostante il messaggio edificante, l’animatore senior Ere Santos ha lasciato intendere nel 2022 che Across the Spider-Verse non sarà un film per bambini, ricordando quanto sia stato difficile lavorare al progetto. “Ma quello che ci faceva andare avanti era che eravamo frustrati, o qualcosa cambiava, o una sequenza veniva tagliata, e poi vedevamo un nuovo rendering, e dicevamo: ‘Ok, va bene? Andiamo, andiamo””, ha osservato Santos. “Inoltre, alcune delle scelte che i personaggi facevano nella storia erano del tipo: ‘Cosa? Ok, va bene. Questo è un film per bambini? Immagino che non sia un film per bambini. Ok, va bene. Sì, va bene”. Quindi è molto, molto, super eccitante per me”.

Miles dovrà lottare contro i suoi colleghi web-slinger quando “si scontreranno su come gestire una nuova minaccia”, indicando il tono più cupo della trama. Inoltre, lo sceneggiatore-produttore Chris Miller ha recentemente commentato che Across the Spider-Verse ha attirato paragoni con Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora da parte di persone che l’hanno visto, continuando a dire che il film è “una storia emozionante che termina in un punto in cui è necessario vedere il terzo [film dello Spider-Verse]”.

FONTECBR

CORRELATI