Il sequel del Gladiatore porta a bordo Denzel Washington

Il Gladiatore 2 è in trattative per aggiungere il premio Oscar Denzel Washington al cast del sequel. Deadline riporta che Ridley Scott ha attirato il suo vecchio amico nell’arena per un altro progetto. Il duo ha portato al cinema American Gangster anni fa. Paul Mescal sarà al fianco di Washington ne Il gladiatore 2. Questa notizia arriva dopo una raffica di notizie sul casting del sequel di Best Picture. Proprio questa settimana, anche la star di The Batman Barry Keoghan è stata aggiunta al cast in un ruolo chiave. Quindi, il potere delle star non manca nell’imminente epopea di Ridley Scott. Per molto tempo, sembrava che Il Gladiatore 2 non sarebbe mai stato realizzato. Dopo tutto, con l’iconico finale del primo film, sarebbe stato difficile immaginare di continuare la storia in modo simile ad altri grandi franchise hollywoodiani. Ma l’idea ha senso.

Non molto tempo fa, Russell Crowe ha parlato del momento catalizzatore del primo Gladiatore che informa questo sequel. “Sì, abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato e tutto il resto. Quindi so più o meno come sta dando forma alla storia”, ha spiegato Crowe. “Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al discorso ‘Il mio nome è’. Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma l’idea è quella. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come il giorno dopo, sai, 30 anni dopo o qualcosa del genere”.

Come è nato Il gladiatore 2?

La sceneggiatura di questo film era in lavorazione da tempo da parte di David Scarpa. Il Gladiatore di Ridley Scott ha guadagnato stima nel corso degli anni, ma tutto questo parlare di sequel è piuttosto recente se si considera che tutto il resto è stato rebootato e reimmaginato. Nella primavera del 2022 è stata completata la sceneggiatura e ora le cose si stanno accelerando con tutti questi casting che stanno facendo il giro. Scott ha dichiarato che Il Gladiatore 2 sarà il suo prossimo film. All’epoca, Kitbag era in prima linea, ma sembra che le cose siano cambiate completamente. Joaquin Phoenix avrà anche collaborato con lui in quell’occasione, ma tutto questo parlare di reunion fa sentire la nostalgia di tutti gli attori principali.

“Prima di tutto, amo fare film d’epoca. Mi piace la ricerca. Mi piace creare una sorta di odore dell’epoca”, ha spiegato Scott alla stampa. “Penso che quello che abbiamo fatto con il primo Gladiatore… non mi piace essere critico nei confronti di altre cose che sono successe prima, ma onestamente non ero il più grande fan delle epopee romane di Hollywood. Mi sembravano artificiali e così, quando mi è stato chiesto di prendere in considerazione una sceneggiatura, questa non era molto buona. Ma la persona che me l’ha consegnata mi ha detto: “Voglio mostrarti una cosa” e ha preso un’illustrazione, questa è vera, si chiama “Per chi sta per morire” di Gérôme. La tiene in mano. È un’immagine di questo grande dipinto del Colosseo, e nell’angolo c’è questo tizio, che sta per inforcare questo povero bastardo”, ha continuato Scott. “Ha questa cosa nel collo e sta guardando in alto per avere il permesso di uccidere. Ho pensato: “Porca miseria, non è mai stato fatto bene prima d’ora”. Mai. Ho detto: lo farò. Ha detto che lo farai? Ho detto di sì. Voleva leggere il copione? Ho detto di no, e siamo partiti e ci siamo messi al lavoro intorno al tavolo, evolvendo il nuovo materiale”.

Vi piace quello che state sentendo sul Gladiatore 2? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

FONTECB

CORRELATI