Keanu Reeves e Chad Stahelski di John Wick parlano della morte di Lance Reddick

È di oggi la tragica notizia che Lance Reddick è morto all’età di 60 anni. Reddick era noto per una serie di ruoli, tra cui quello di Caronte nella serie John Wick. Reddick sarà infatti presente sul grande schermo in John Wick: Chapter 4 la prossima settimana. L’inaspettata scomparsa dell’attore ha lasciato sconvolti i fan e i collaboratori, tra cui il regista di John Wick Chad Stahelski e la star di John Wick Keanu Reeves. Il duo ha rilasciato una dichiarazione oggi (via Deadline) dopo la notizia della scomparsa di Reddick.

“Siamo profondamente rattristati e con il cuore spezzato per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick”, hanno dichiarato Stahelski e Reeves. “Era un professionista consumato e una gioia lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono rivolte a sua moglie Stephanie, ai suoi figli, alla famiglia e agli amici. Dedichiamo il film alla sua memoria affettuosa. Ci mancherà moltissimo”.

Una dichiarazione è stata rilasciata anche dalla Lionsgate, lo studio dietro John Wick:

“Il mondo di Wick non sarebbe quello che è senza Lance Reddick e l’impareggiabile profondità che ha portato all’umanità di Caronte e al suo carisma imperturbabile. Lance lascia un’eredità indelebile e un corpo di lavoro enormemente impressionante, ma noi lo ricorderemo come il nostro adorabile e gioioso amico e Concierge. Siamo sbalorditi e con il cuore spezzato, e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua amata famiglia e ai suoi fan in tutto il mondo”.

Oltre all’imminente quarto film di John Wick, Reddick ha appena concluso la produzione della prima stagione di Percy Jackson e gli Olimpi, che lo vedrà interpretare Zeus. Per quanto riguarda il franchise di John Wick, la notizia del coinvolgimento di Reddick nel film spin-off, Ballerina, è stata annunciata a dicembre. “Caronte è una parte indispensabile del mondo di Wick. È fantastico sapere che Lance continuerà a lasciare il segno in questo franchise”, ha dichiarato la produttrice Erica Lee in un comunicato. La produzione del progetto è terminata a febbraio, il che significa che i fan avranno un’altra occasione per vedere Reddick nel ruolo.

Reddick è nato a Baltimora, nel Maryland, e ha studiato composizione di musica classica alla Eastman School of Music dell’Università di Rochester, dove si è laureato in musica, prima di conseguire un Master of Fine Arts a Yale nel 1994. Reddick ha iniziato a recitare sul grande schermo negli anni ’90, apparendo per la prima volta in episodi di New York Undercover, Swift Justice e The Nanny. Il suo primo ruolo cinematografico è stato quello di Anton Le Farge in Great Expectation di Alfonso Cuarón nel 1998. Tra i film di Reddick figurano L’assedio, Sognavo l’Africa, Don’t Say a Word, Tennessee, The Way of War, Jonah Hex, Won’t Back Down, White House Down, The Guest, Little Woods, Sylvie’s Love, One Night in Miami, Godzilla vs. Kong e altri ancora.

Le apparizioni televisive di Reddick includono The Wire, The West Wing, Falcone, Oz, Law & Order: Special Victims Unit, CSI: Miami, LOST, It’s Always Sunny in Philadelphia, Fringe, The Blacklist, Ricky and Morty, American Horror Story, DuckTales, Castlevania, Bosch e altri ancora.

John Wick: Chapter 4 uscirà nelle sale il 24 marzo.

FONTECB

CORRELATI

×