Marvel annuncia il ritorno di Uncanny Avengers

La Squadra Unitaria dei Vendicatori torna in un nuovo volume di Uncanny Avengers. Per chi non lo ricordasse, Uncanny Avengers è stato lanciato per la prima volta all’indomani dell’epico evento crossover Avengers vs. X-Men, diretto da Rick Remender e John Cassady. La squadra comprendeva membri dei Vendicatori e degli X-Men, che volevano presentare un fronte unito dopo la guerra che i due franchise avevano combattuto l’uno contro l’altro. La formazione si è evoluta nel tempo fino a includere gli Inumani, ma sembra che Uncanny Avengers tornerà quest’anno, giusto in tempo per la prossima era dei fumetti degli X-Men, la Caduta degli X.

La Marvel ha annunciato Uncanny Avengers dello scrittore Gerry Duggan (X-Men) e dell’artista Javier Garron (Avengers) durante il Marvel Unlimited’s X-Men: 60 Uncanny Years Live Virtual Event giovedì sera. Il Free Comic Book Day di quest’anno: Avengers/X-Men #1 includerà una storia speciale di apertura per Uncanny Avengers, che sarà lanciato ufficialmente ad agosto. La Unity Squad sarà composta da Capitan America, Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke e Penance. Capitan America, Rogue, Deadpool e Quicksilver sono tutti ex membri di Uncanny Avengers, di cui Gerry Duggan ha scritto l’ultima iterazione della serie.

(Photo: Marvel Comics)

Come si inserisce Uncanny Avengers in Fall of X?

“Tutto ciò per cui abbiamo lavorato nel nostro terzo atto sta per giungere a compimento quest’estate”, ha detto Duggan ai fan in un video messaggio durante l’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live. “Gli Uncanny Avengers sono esistiti per fornire un esempio di unità tra l’umanità e il mutantdom, e dovranno impegnarsi ancora di più in questo senso ora che le relazioni e le amicizie si sono sfilacciate a causa degli eventi di CADUTA DI X”.

Nella descrizione di Uncanny Avengers la Marvel dice: “Fall of X sarà un importante punto di svolta per il franchise degli X-Men, che vedrà enormi cambiamenti nelle attuali testate X in corso e il lancio di molteplici ed entusiasmanti nuove serie! I devastanti eventi dell’Hellfire Gala e le tragiche circostanze di Fall of X richiedono il ritorno della Squadra Unitaria dei Vendicatori in una nuova serie di UNCANNY AVENGERS scritta da Gerry Duggan e disegnata da Javier Garrón! Persone innocenti e leader mondiali sono morti dopo attacchi simultanei ai governi degli Stati Uniti e dei Krakoan, e questo significa una cosa: è tempo di una nuova squadra di Vendicatori. Sono in corso attacchi a bandiera falsa per fomentare l’isteria anti-mutanti e, inoltre, alcuni dei migliori amici di Steve Rogers sono mutanti. La nuova squadra Marvel comprende Capitan America, Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke e Penance. Questa nuova squadra potente deve risolvere il mistero di chi sia il nuovo, micidiale Capitan Krakoa e impedire che la sua squadra di assassini accenda il fuoco di una nuova guerra mondiale“.

Uncanny Avengers #1 sarà in vendita dal 16 agosto. Fateci sapere cosa ne pensate del ritorno della Unity Squad nei commenti!

FONTECB

CORRELATI