Resident Evil 4: la media dei voti su Metacritic è stupefacente

La media delle recensioni inserite nel noto aggregatore alla scadenza dell'embargo ci parla di un'opera assolutamente imperdibile

Resident Evil 4 – il remake del 2023 dell’omonimo classico survival-horror del 2005 – non uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X prima di una settimana, ma le recensioni hanno iniziato a fioccare nella giornata di ieri, dopo la revoca dell’embargo sulle recensioni del gioco. Come previsto, e come l’originale, il remake è stato acclamato dalla critica, almeno finora. Metroid Prime Remastered e The Witcher 3 Wild Hunt – Comple Edition rimangono i giochi più votati dell’anno con punteggi di 94 su Metacritic, ma Resident Evil 4 è ora al terzo posto con 93 sul noto aggregatore di recensioni.

Resident Evil 4

Come sempre, i punteggi variano a seconda della piattaforma. Al momento, è la versione PS5 di Resident Evil 4 a vantare il 93 di punteggio medio. Le versioni per PC e Xbox Series X|S sono attualmente rispettivamente a 92 e 91. Per quanto riguarda la versione PS4, non ha un punteggio in quanto è stata pubblicata una sola recensione di questa versione e per ottenere un punteggio sono necessarie almeno quattro recensioni. L’unica recensione per questa versione del gioco assegna al gioco un punteggio di 90/100.

Resident Evil 4 è un gioco che ho comprato più volte di quanto voglia ammettere, e in base al numero di sistemi su cui è stato portato e al sentimento generale della comunità nei suoi confronti, immagino di non essere il solo“, si legge nell’incipit di una delle recensioni del gioco. “Tuttavia, un remake di un gioco con una tale forza di resistenza ha il potenziale di rendere le persone un po’ ansiose: quali parti rimarranno, quali saranno tolte e, se le cose saranno migliorate, saranno gestite in modo da coniugare con successo nostalgia e modernizzazione? Queste sono tutte domande che i fan di Resident Evil potranno presto mettere a tacere perché, proprio come ha fatto con il gioco originale, Capcom ha fatto di nuovo centro con il remake di Resident Evil 4“.

Resident Evil 4 Remake uscirà in tutto il mondo tra una settimana, il 24 marzo, su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Siete interessati a questo nuovo attesissimo remake? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI