Rivelata la sinossi di X-Men ’97

Grazie a una nuova sinossi, abbiamo un’idea di cosa aspettarci dal ritorno degli X-Men nella serie animata X-Men ’97. Lo show, in onda su Disney+, continuerà le trame introdotte nella serie animata X-Men: The Animated Series, che è il punto di partenza per molti fan degli X-Men di oggi. X-Men: The Animated Series è durata cinque stagioni, e uno dei primi progetti della Marvel con protagonisti gli eroici mutanti arriverà nella serie in streaming di Disney+. Grazie a un evento che celebra i 60 anni degli X-Men, ora sappiamo qual è la sinossi di X-Men ’97.

La notizia della sinossi di X-Men ’97 è arrivata durante il Marvel Unlimited’s X-Men: 60 Uncanny Years Live Virtual Event giovedì sera. L’account Twitter di X-Men Updates ha condiviso una descrizione della sinossi, che recita: “Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto entra in scena e vuole sostituire Charles Xavier. Sinister arriva per cercare di porre fine agli X-Men una volta per tutte”.

Non si sa se questa sia la sinossi vera e propria, parola per parola, che i Marvel Studios stanno usando ufficialmente per X-Men ’97, o una descrizione dei panelisti di ciò che la serie animata tratterà. Tuttavia, fornisce una buona descrizione dei personaggi chiave della serie. Sembra che Wolverine e Tempesta continueranno il sogno di Charles Xavier, con Magneto che prenderà il posto del Professor X. Anche Mister Sinister sembra essere impostato come il grande cattivo della prima stagione. X-Men: The Animated Series si è conclusa con Charles Xavier ferito da Henry Peter Gyrich e portato nell’Impero Shi’ar dal suo interesse amoroso, l’Imperatrice Lilandra, per essere curato.

La seconda stagione di X-Men ’97 confermata al Comic-Con di San Diego

Il Comic-Con 2022 ha portato il primo sguardo ufficiale a X-Men ’97, ma questa non è stata l’unica notizia emersa dal panel della Marvel Animation. È stato annunciato che la seconda stagione di X-Men ’97 è già in lavorazione, continuando la storia iniziata nella serie animata X-Men: The Animated Series, amatissima dai fan. Brandon Davis di ComicBook.com era presente in diretta, dove è stata ufficializzata la notizia della seconda stagione di X-Men’97. I Newton Brothers stanno componendo la colonna sonora di X-Men ’97, che “riporta il classico sound degli anni ’90 con un pizzico di modernità”.

Una breve sequenza di X-Men: The Animated Series è stata trasmessa mentre il panel passava alla prossima serie, X-Men ’97. Il cast vocale è tornato in cabina a registrare le battute nei panni dei personaggi della serie originale. “Questo sarà il loro primo progetto da quando hanno riacquistato i diritti”, ha detto il produttore esecutivo Beau DeMayo. DeMayo ha chiamato a raccolta i creativi originali della serie, che si sono alzati in piedi per un applauso. Rogue, Bestia, Gambit, Jean Gray, Wolverine, Tempesta, Jubilee e Ciclope torneranno tutti. DeMayo ha parlato della sua crescita come ragazzo gay, adottato e di colore in Florida e attribuisce alla serie X-Men il merito di averlo aiutato a crescere.

Rogue, Gambit, Wolverine, Ciclope, Jean Gray, Bestia, Cable, Bishop, Forge e Morph sono tornati, insieme a Nightcrawler e Roberto Da Costa nel ruolo di Sunspot. Magneto guiderà gli X-Men in assenza di Xavier, mentre Sinistro si oppone al gruppo. “Sinistro è tornato in grande stile”, ha detto DeMayo. “Avrà in mano il destino degli X-Men e dirà all’umanità… di affrontare il futuro”.

FONTECB

CORRELATI