Shazam! La furia degli dei: rivelati i sorprendenti incassi dell’anteprima serale

Shazam! Fury of the Gods ha esordito ieri sera con un incasso modesto, incassando solo 3,4 milioni di dollari nella giornata di giovedì e rimanendo indietro rispetto all’originale Shazam! del 2019 e a Black Adam del 2022.

Questo segna un inizio infausto per un 2023 affollato al botteghino per la DC, che porterà nelle sale anche Blue Beetle, The Flash e Aquaman: The Lost Kingdom quest’anno. L’originale Shazam! ha portato a casa 5,9 milioni di dollari nelle serate di anteprima prima di aprire con 53,5 milioni di dollari e incassare 140 milioni di dollari al botteghino nordamericano.

Shazam! Fury of the Gods dovrebbe incassare tra i 35 e i 40 milioni di dollari in patria questo fine settimana, il che rappresenta un grosso passo indietro rispetto a Shazam! e probabilmente una delusione per la Warner Bros. che continua a sperare contro ogni speranza che ogni nuovo film DC sia quello che risolleva le cose.

La buona notizia è che, secondo quanto riferito, i film di Shazam! sono costati solo circa 100 milioni di dollari, una cifra nettamente inferiore a film come Justice League o Black Adam. Un weekend di apertura da 35 milioni di dollari potrebbe comunque tradursi facilmente in un film redditizio da 100 milioni di dollari, anche se non è il successo sperato.

Black Adam, guidato da Dwayne “The Rock” Johnson e con un cameo di Superman di Henry Cavill, ha guadagnato 67 milioni di dollari nella sua prima parte (7,6 milioni di dollari nelle anteprime) e ha guadagnato circa 390 milioni di dollari a livello globale, un po’ più di quanto abbia fatto il primo Shazam! Secondo quanto riferito, la produzione del film è costata 210 milioni di dollari e, al netto dei costi di promozione, si è discusso molto sul fatto che il film sia andato in pareggio nelle sale. La sua forte performance in home video e in digitale ha comunque aiutato la sua reputazione generale, che è una spinta per la maggior parte dei film DC.

In Shazam! Fury of the Gods, quando Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, che si trasformano in supereroi pronunciando “Shazam!”, sono costretti a tornare in azione e a combattere le Figlie di Atlante, devono impedire loro di usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo in cui devono viaggiare per fare pace con gli Dei, a causa del fatto che Billy ha dato per scontato i propri poteri.

CORRELATI