The Mandalorian: Katee Sackhoff svela perché Bo-Katan non ha detto a Mando del mitosauro

Nel secondo episodio della terza stagione di The Mandalorian, “Capitolo 18: Le miniere di Mandalore“, Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu si recano a Mandalore, dove cercano l’aiuto di Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff). Bo-Katan ha salvato Mando dalla cattura e si è poi unita a lui nella sua missione di immergersi nelle Acque Viventi per essere redento per essersi tolto l’elmo. Sfortunatamente, Mando è stato trascinato sott’acqua e Bo-Katan ha dovuto salvarlo ancora una volta. Sotto le acque c’era un mitosauro, che solo Bo-Katan ha visto. Tuttavia, nell’episodio successivo, “Capitolo 19: La conversione”, Bo ha scelto di non dire a Mando della creatura. In una recente intervista al podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, Sackhoff ha spiegato perché Bo ha tenuto per sé il Mitosauro.

“Non si fida necessariamente di ciò che ha visto”, ha condiviso Sackhoff. “Potrebbe aver pensato di esserselo immaginato”, aggiungendo che “ci sono così tante cose che sta cercando di elaborare nella sua testa che non credo sia necessariamente qualcosa che voglia raccontare a qualcuno in questo momento”. Sackhoff ha poi spiegato che, sebbene Bo rispetti Din, lei è naturalmente schiva e probabilmente non è pronta ad affidargli un segreto così grande.

Cosa succederà a Bo-Katan?

Bo-Katan si trova attualmente a un bivio. I suoi piani per ripristinare se stessa come legittima sovrana di Mandalore sono stati vanificati quando Din si è ritrovato con la Darksaber. Poiché l’arma può essere conquistata solo in combattimento, nel finale della seconda stagione i fan pensavano che Bo-Katan sarebbe andata a prendere Din e l’arma, ma la première ha rivelato che ha rinunciato alla sua ricerca. Nell’ultimo episodio, l’Armiere (Emily Swallow) ha offerto a Bo-Katan un posto nella Guardia, dato che anche lei è entrata nelle Acque vive e da allora non si è più tolta l’elmo. Per ora non è chiaro se accetterà l’offerta.

“È davvero sola e non ha un posto dove andare”, ha detto Sackoff a Dagobah Dispatch. “Essere accettata immediatamente dalle persone è una novità per lei. Potrebbe o meno cercare di capire se quello è un posto dove potenzialmente dovrebbe rimanere”. Quando le è stato chiesto se Bo vuole ancora governare Mandalore, Sackoff ha risposto: “Credo davvero che a questo punto speri che qualcun altro si faccia avanti. Non vuole la responsabilità. La responsabilità le è costata tutto… Guidare non ha funzionato, quindi forse lo farà adattandosi”.

“Dobbiamo tornare indietro per capire perché sta facendo quello che sta facendo”, ha detto Sackhoff in precedenza a Deadline. “Questa è una persona che ha combattuto, combattuto contro la sua stessa gente. Ha combattuto per sempre e si rende conto che non funziona. Non potete continuare a combattere tra di voi. Penso che con Din – non so se mi spingerò a dire che lei lo rispetta e si fida di lui – ma non è così. Lui non ha fatto nulla. Se non avesse la Darksaber, non ha fatto nulla che lo renda suo nemico. Credo che il suo problema sia che si rende conto che non combatterà più contro la sua gente. Non combatterà contro qualcuno che non ha motivo di combattere. Ogni singola possibilità, ogni posto in cui si trova ora, ogni direzione che ha preso prima non ha funzionato prima. È questo che sta cercando di capire”.

I primi tre episodi della terza stagione di Star Wars: The Mandalorian sono disponibili in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI