Willem Dafoe apre ad un possibile ritorno nel franchise di Spider-Man

I Marvel Studios hanno rotto gli schemi riportando in scena diversi attori dei precedenti film sull’Uomo Ragno nell’epico multiverso Spider-Man: No Way Home. Spider-Man: No Way Home ha visto il ritorno di Andrew Garfield, Tobey Maguire, Alfred Molina, Jamie Fox e persino del leggendario Willem Dafoe. Dafoe è tornato a vestire i panni di Norman Osborn/Green Goblin e ha subito offerto una delle migliori interpretazioni del cattivo nel Marvel Cinematic Universe. In una nuova intervista, Dafoe ha rivelato se tornerebbe per un terzo film di Spider-Man e la sua risposta potrebbe sorprendervi. Parlando con Inverse, l’attore ha rivelato che tornerebbe a una condizione importante.

“Se tutto fosse giusto, certo”, ha detto Dafoe. “Voglio dire, è un grande ruolo. Mi è piaciuto il fatto che sia un doppio ruolo in entrambi i casi. Vent’anni fa, e abbastanza recentemente, entrambe le volte [sono state] esperienze molto diverse, ma mi sono divertito in entrambe”.

Avengers: Endgame rivela che Spider-Man: No Way Home era il progetto preferito della Fase 4
Mentre alcuni film della Fase 4 dei Marvel Studios sono stati un po’ un fiasco, la maggior parte di essi ha avuto un discreto successo. Tra tutti, Spider-Man: No Way Home, co-prodotto dalla Sony, aveva tutto ciò che i fan potevano desiderare e sembra che Avengers: Endgameco il regista Joe Russo sia d’accordo. Russo ha recentemente fatto una chiacchierata con Den of Geek in cui ha rivelato che No Way Home è stato il suo film preferito della Fase Quattro.

“Ho pensato che No Way Home fosse incredibile. È stato fantastico”, ha detto Russo. “Ho pensato che fosse perfetto. È stato uno dei momenti migliori che ho passato al cinema da molto tempo a questa parte, ed è stato bello non essere coinvolto. Da appassionato di cinema, potevo semplicemente sedermi al cinema ed essere sorpreso, ridere e piangere con tutti gli altri spettatori”.

“Penso che la Marvel non abbia abbastanza credito per quanto riguarda la capacità di legare le persone dopo un periodo così divisivo durante la pandemia e dopo tutti questi conflitti artificiali che si sono verificati in America negli ultimi quattro anni. Ma entrando in un cinema, razza, colore, credo, che tu sia democratico o repubblicano, non importa. Il potere del cinema è la sua capacità di unire le persone come comunità in uno spazio pubblico, a prescindere dalla provenienza. E la Marvel lo fa meglio di chiunque altro, e non credo che gli venga riconosciuto abbastanza. E se questo è il vero potere del cinema, allora sono certamente l’entità cinematografica più potente del pianeta, perché entri in uno di quei cinema e, ragazzi, c’è un sacco di gioia, felicità, emozione ed eccitazione in uno dei loro film. E questo non si vede in nessun altro film. Anche storicamente, non sono sicuro di aver visto questo livello di eccitazione in nessun altro film se non quando la Marvel opera al massimo delle sue possibilità”. Ha aggiunto il regista di Avengers: Endgame” ha aggiunto il regista.

Marvel Studios e Sony Pictures descrivono il film come: “In Spider-Man: No Way Home, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alta posta in gioco dell’essere un Super Eroe. Quando chiede aiuto al Doctor Strange, la posta in gioco diventa ancora più pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man”.

Spider-Man: No Way Home è ora disponibile in 4K, Blu Ray e download digitale!

FONTECB

CORRELATI