X-Men: la Marvel porta l’Hellfire Gala nella vita reale al Comic-Con di San Diego

Un evento inquietante passerà dalla pagina alla vita reale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Durante il Marvel Unlimited’s X-Men: 60 Uncanny Years Live Virtual Event di giovedì, Marvel Comics ha annunciato che D23: The Official Disney Fan Club ospiterà il primo Hellfire Gala nella vita reale quando la convention annuale tornerà a San Diego il 22 luglio. Ispirato al crossover dei fumetti degli X-Men e collegato al gigantesco one-shot X-Men: Hellfire Gala #1 di luglio e al lancio dell’evento Fall of X, il Gala è il luogo in cui i fan conosceranno la formazione degli X-Men eletti per proteggere l’isola vivente di Krakoa.

Come nei fumetti, dove mutanti, celebrità e supereroi partecipano alla più grande festa della stagione che celebra l’umanità mutante, l’Hellfire Gala del D23 promette di “mettere in scena la moda più feroce” per la “festa più potente dell’estate”. In un comunicato, la Marvel ha dichiarato che i cosplayer e i partecipanti alla convention sono invitati a “vestirsi con lo stile dei supereroi, creando i look più chic, impreziositi dalle proprie abilità epiche”. Perché, come ogni fan dell’Hellfire Gala sa, i poteri sono l’accessorio definitivo”.


L’evento, ricco di moda e divertimento, celebra l’Hellfire Gala di quest’anno sulle pagine dei fumetti degli X-Men e il 60° anniversario degli X-Men. Insieme alla rivelazione della squadra degli X-Men, votata dai fan, la Marvel presenterà X-Men: Hellfire Gala #1 dello scrittore Gerry Duggan e di una schiera di artisti all-star che include Kris Anka, Joshua Cassara, Russell Dauterman, Adam Kurbert, Pepe Larraz, R.B. Silva e Luciana Vecchio. L’evento Fall of X, annunciato in precedenza, inizierà quando il one-shot arriverà nelle edicole a luglio.

Per i fan che partecipano al programma di ricompensa Marvel Insiders, è possibile partecipare al concorso a premi Marvel Insider Drawn Into Hellfire Gala 2023 per avere la possibilità di essere sorteggiati in un prossimo numero e partecipare all’Hellfire Gala. Il Disney Fan Club rivelerà ulteriori dettagli sulla versione reale dell’Hellfire Gala in prossimità del San Diego Comic-Con 2023.

Di seguito, sono riportate le anticipazioni per i preludi di Fall of X nel Free Comic Book Day 2023: Avengers/X-Men #1, che includerà le storie di apertura per l’Hellfire Gala, e X-Men: Hellfire Gala 2023 #1.

FREE COMIC BOOK DAY 2023: AVENGERS/X-MEN #1 [TITOLO ORO]
Scritto da Gerry Duggan & Jonathan Hickman
Disegni di Joshua Cassara, Javier Garron e Valerio Schiti
Copertina di Javier Garron

Free Comic Book Day 2023: Avengers/X-Men #1 presenta un paio di storie inedite che gettano le basi per la prossima evoluzione delle avventure dei mutanti, Fall of X! In primo luogo, i maestri degli X-Men Gerry Duggan e Joshua Cassara danno ai fan un’anticipazione del dramma che si svolgerà all’Hellfire Gala di quest’anno e rivelano il sorprendente destino di Capitan Krakoa. Poi, l’artista superstar Javier Garrón si unisce a Duggan per una storia che presenta l’ascesa delle Sentinelle Stark e getta le basi per un nuovo inquietante libro di squadra che verrà lanciato nel corso dell’anno. Inoltre, Jonathan Hickman e Valerio Schiti si ritrovano all’incrocio tra scienza e magia con un’anticipazione del loro prossimo progetto misterioso!

X-MEN: HELLFIRE GALA 2023 #1
Scritto da Gerry Duggan
Disegni di Kris Anka, Joshua Cassara, Russell Dauterman, Adam Kubert, Pepe Larraz, R.B. Silva, Luciano Vecchio & altri
Copertina di Phil Noto

L’Hellfire Gala è sempre il più grande evento della stagione… ma quest’anno sconvolgerà la Krakoa come la conosciamo. Quella che dovrebbe essere la notte più bella per i mutanti si trasforma nel loro peggior incubo: la CADUTA DEGLI X ha inizio! X-MEN: HELLFIRE GALA #1 sarà un one-shot di dimensioni gigantesche che proietta l’umanità mutante in un futuro imprevedibile. Tutti i vostri X-Men preferiti saranno lasciati a bocca aperta dopo una serie di rivelazioni scioccanti, tradimenti sbalorditivi, tragedie terrificanti, morti impossibili… e altro ancora.

CORRELATI