Blue Lock 23 – LUCK

Penultimo appuntamento dedicato all’anime di Blue Lock! Siamo ormai giunti alle battute finali, ma quali altri sorprese saprà regalarci l’anime di calcio che è riuscito a entrare nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo?

Superato, ma sconfitto

Isagi ha bloccato il tiro di Bachira, lui è stato il solo a riuscire a capire la giocata dell’amico. Neanche Rin, il primo in graduatorio del Blue Lock e il rivale designato da Isagi stesso, è riuscito a prevedere quell’azione fuori dai soliti schemi.

In quel singolo istante, con quella giocata, Isagi ha superato la visione di Rin; ma il calcio, così come la vita, sa essere beffardo. La palla respinta cade proprio dove è posizionato il giocatore avversario che segna immediatamente un gran goal.

La partita termina con il punteggio di 5 a 4 per la squadra di Rin che ora deve scegliere quale calciatore rubare alla squadra sconfitta per avanzare alla third selection. La scelta ricade su l’unica persona capace di sorprendere tutti: Isagi Yoichi.Ma in cosa consiste questa nuova fase del progetto Blue Lock?

Rin sceglie Isagi per continuare nel Blue Lock.

Fortuna o opportunità?

In questo nuovo episodio viene analizzato quel fattore che in molti chiamano semplicemente fortuna. Per molti, la fortuna è solo un fattore indecifrabile e casuale che porta alla realizzazione di un evento improbabile, ma non è così. Rin si trovava in quel punto perché ha fatto un azzardo, ha continuato la sua corsa consapevole che la palla sarebbe potuta finire ovunque. Se lui non avesse colto quella possibilità, non sarebbe stato premiato dalla fortuna. Rin ha colto solo una delle tante possibilità, seppur improbabili, che gli ha permesso di essere il giocatore decisivo. La fortuna può ridurre proprio a questo semplice concetto: per avere una singola possibilità di riuscita, devi provare a fare quell’azione. Bisogna provare nonostante la matematica non sia dalla nostra parte, e in questi casi mi vengono in mente le parole che un allenatore mi disse quando giocavo a calcio: “Quando ti trovi davanti alla porta, tira. Fa niente se sbagli ma, se non provi, non farai mai goal”. Parole semplici, dette a un bambino, che se le porta dentro da una vita e che dimostrano come la fortuna sia solo una scusa per chiunque non tenti nemmeno, nonostante le piccolissime probabilità.

Le grandi giocate di Bachira nell’episodio precedente.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Un altro grande tassello nel mosaico di Blue Lock. La psicologia, non solo del calcio, continua a essere il vero elemento fondamentale di questo anime ormai quasi giunto alla sua conclusione.

CORRELATI

Un altro grande tassello nel mosaico di Blue Lock. La psicologia, non solo del calcio, continua a essere il vero elemento fondamentale di questo anime ormai quasi giunto alla sua conclusione.Blue Lock 23 - LUCK